Bonucci: «Se ci inginocchieremo? Dobbiamo decidere. Siamo pronti a fare il nostro calcio»

Leonardo Bonucci, difensore della Nazionale italiana, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Austria, valevole per gli ottavi di finale di Euro 2020. Ecco quanto riportato da “Tuttomercatoweb.com”:

«Se ci inginocchieremo? Quando torniamo in hotel, decidiamo tutti insieme. Come dovevamo fare prima di Italia-Galles, decideremo cosa fare domani. Rispettiamo l’Austria, i suoi giocatori. Hanno capacità e freschezza per fare una grande partita. Siamo pronti per fare il nostro calcio. Non abbiamo mai detto di sentirci superiori a nessuno. La strada intrapresa con Mancini lo dimostra che è giusta. Da parte nostra c’è la voglia di continuare così: l’elemento fondamentale è il gruppo: l’uno più uno che non fa una somma ma uno più grande».

«Ho sempre detto che ci sono partite dove c’è da essere brutti e cattivi. Lo abbiamo fatto dove c’era da difendere il risultato, dove ci siamo abbassati come reparti, dove abbiamo fatto la guerra davanti all’aerea. Dovremo essere bravi a leggere i momenti. Io voglio che gli italiani tifino Italia per questo mese. Se tra un mese diventerò cinquanta amore e cinquanta odio, è quel che mi ha tenuto sempre vivo in carriera. L’importante è che, quando vestiamo la maglia, diamo il massimo».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio