SERIE B

Bedin: «La Serie B conferma i suoi valori. Giovani e legame con i territori sono la nostra forza»

Nel giorno della presentazione ufficiale del calendario della Serie BKT 2025/2026, ospitata a Palazzo Te di Mantova, ha preso la parola anche il presidente della Lega Serie B, Paolo Bedin, sottolineando l’identità e la missione del campionato cadetto.

«Sarà la solita Serie B – ha dichiarato Bedin – La B porta con sé tre valori fondamentali: imprevedibilità, equilibrio e legame con il territorio. C’è un fortissimo legame tra le squadre e le città, un patrimonio che va custodito e valorizzato».

Il presidente ha snocciolato anche alcuni dati significativi: «Abbiamo 14 regioni rappresentate nel torneo e nella passata stagione sono stati venduti 3 milioni e 800 mila biglietti. Sono numeri che testimoniano quanto sia forte il rapporto tra le comunità e i propri club».

Infine, un focus importante sul tema giovani: «Una caratteristica che vogliamo rafforzare è la valorizzazione dei giovani. Il 28% dei nostri tesserati è under 23. C’è l’esigenza di dare spazio ai giovani e questi ragazzi stanno dimostrando di avere qualità».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio