Bale, che succede? Le gambe sono troppo magre

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma su Gareth Bale.

Che succede a Gareth Bale? Ma soprattutto, che fine hanno fatto i suoi muscoli? Domande legittime e quasi inevitabili, soprattutto se si tifa Real, alla luce dell’interminabile assenza del gallese e di una foto che sta destando un certo scalpore. Lo scatto in questione, peraltro postato dallo stesso Bale al termine di una recente seduta di allenamenti, evidenzia una quasi totale assenza di tono muscolare in quelle cosce che – come subito messo in risalto da qualche utente sul web tramite un semplice parallelismo fotografico – fino a pochi mesi fa apparivano possenti e definite.

Calvario e misteri La differenza risulta effettivamente sconcertante e viene difficile pensare a un bizzarro effetto ottico. Di sicuro, gran parte della massa muscolare è andata persa nei 113 giorni in cui il gallese è stato fermo ai box solo negli ultimi 5 mesi tra problemi al ginocchio, un infortunio al polpaccio, il Covid e i dolori alla schiena che l’hanno tormentato fino a una decina di giorni fa. Di fatto, Bale non gioca più una partita dallo scorso 28 agosto, data dell’ultima presenza ufficiale in un avvio di stagione che era iniziato sotto i migliori auspici, con tre titolarità consecutive nelle prime tre giornate di Liga e un gol all’attivo, l’unico sorriso stagionale finora (alla seconda giornata nel 3-3 contro il Levante).

L’11 settembre il gallese è infatti tornato a pagare dazio a quella iella che lo perseguita da quando ha messo piede a Madrid nell’estate del 2013, quando cominciò un calvario fatto di 27 stop forzati, di cui 14 per problemi muscolari. Bale è tornato a respirare profumo di partita vera dopo più di un mese solo il 20 gennaio in Coppa del Re e tre giorni dopo nell’ultimo impegno dei Blancos in Liga, ma ha fatto solo da spettatore privilegiato in panchina. «Faremo di tutto per assicurarci che il giocatore stia bene, perché adesso non lo sta pur non essendo infortunato», ha ammesso Ancelotti pochi giorni fa rispondendo a una domanda sui tempi necessari per rivedere il gallese di nuovo in campo. A giudicare dallo stato dei muscoli, ci vorrà ancora del tempo e un po’ di lavoro in palestra.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio