L’Athletic Club Palermo compie un importante passo nel proprio percorso di crescita e sviluppo. È stata ufficialmente costituita la nuova Società Sportiva Dilettantistica (SSD), un’evoluzione strategica che punta a garantire maggiore solidità, organizzazione e visione progettuale per il futuro.
L’obiettivo della trasformazione è chiaro: consolidare i risultati raggiunti negli ultimi anni, puntando su professionalità, passione e trasparenza gestionale. Il tutto guardando a un futuro ambizioso e sostenibile, in cui il club possa rafforzare il proprio ruolo nel panorama calcistico dilettantistico e nella città di Palermo.
«La trasformazione in SSD rappresenta un momento fondamentale per il nostro club, sinonimo di solidità a livello societario e visione a lungo termine», ha dichiarato il presidente Gaetano Conte, che continuerà a guidare il club nerorosa.
Accanto ai soci già presenti, entrano tre nuove figure di rilievo per il contesto palermitano, che rafforzeranno l’impianto dirigenziale:
Francesco Lo Verso, imprenditore nel settore dell’abbigliamento sportivo;
Nino La Gumina, calciatore professionista con oltre 200 presenze tra i “pro”, che ha deciso di sostenere il progetto della squadra della sua città;
Dott. Nicola Mauceri, stimato dentista e docente universitario, già vicepresidente del club.
Il nuovo organigramma
Gaetano Conte – Presidente
Michele Lo Valvo – Vicepresidente
Antonio Cottone – Vicepresidente
Nicola Mauceri – Past vicepresidente
Walter Bertucci, Leonardo Ciccarelli, Matteo Galletta, Davide La Fiora, Antonino La Gumina, Francesco Lo Verso e Salvo Prestigiacomo – Membri del Consiglio d’Amministrazione