“10 punti di penalizzazione”: la classifica di Serie A è completamente distrutta | SENTENZA DEVASTANTE

Il presidente della Serie A Ezio Simonelli/ fonte Facebook- ilovepalermocalcio.com

Disastro totale nel nostro campionato: un club verrà penalizzato di ben 10 punti, con la classifica che viene così totalmente distrutta.

Le penalizzazioni in classifica nel calcio rappresentano una sanzione disciplinare inflitta a una squadra a seguito di violazioni regolamentari. Queste penalizzazioni possono derivare da diversi motivi, tra cui irregolarità amministrative, inadempienze finanziarie, violazioni del fair play finanziario, combine di partite o comportamenti scorretti di dirigenti e società.

Sanzioni di questo genere ovviamente possono avere un impatto significativo sulla stagione di una squadra, compromettendo obiettivi sportivi come la lotta scudetto, la qualificazione alle coppe europee o la salvezza. In alcuni casi, i punti sottratti possono essere ridotti o annullati dopo ricorsi, ma spesso influenzano profondamente il campionato non solo della squadra che le subisce, ma anche di tutti gli altri club.

E purtroppo una situazione di questo genere potrebbe molto presto presentarsi, ancora una volta, in Serie A. Stando alle ultime comunicazioni infatti una compagine riceverà una sanzione di ben 10 punti in classifica, che andrà a stravolgere tutto. La sentenza, già decisa, è a dir poco devastante, e distrugge tutte le ambizioni.

Tutto deciso: 10 punti di penalità in Serie A

Nel corso degli ultimi tempi, diversi club italiani sono saliti alla ribalta per questioni giudiziarie. In primis qualche mese fa è toccato ad Inter e Milan, che per la situazione legata agli ultras possono ancora patire delle conseguenze importanti. Allo stesso modo poi più recentemente è stato il Napoli a finire nell’occhio del ciclone.

Il club di Aurelio De Laurentiis è imputato per l’affare Osimhen, dove a quanto pare sono stati gonfiati i valori di diversi calciatori, oltre che per falso in bilancio. E su queste accuse che gravano sui partenopei di recente è arrivato un clamoroso annuncio, che ha gelato totalmente la piazza napoletana e tutto l’ambiente.

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis/ fonte Lapresse- ilovepalermocalcio.com

Trema la società

Stando alle ultime notizie, il Napoli potrebbe rischiare non solo una multa salata, ma anche una penalizzazione di diversi punti in classifica, che andrebbe a risultare decisiva ai fini della lotta scudetto.

A marciare su questo ci ha pensato anche la Gazzetta dello Sport, che di recente in un suo articolo ha scritto: ”Si andrebbe a configurare una situazione analoga a quella capitata alla Juventus, le cui operazioni con valutazioni forzate però furono ritenute un sistema e punite col -10”.