Udinese-Palermo: probabili formazioni. Ballottaggio sulla trequarti, Diamanti…

Il Palermo domenica pomeriggio alle 18 sfiderà alla “Dacia Arena” l’Udinese in occasione della 29^ giornata di serie A. Dopo la sconfitta interna contro la Roma, la squadra rosanero è chiamata a riscattarsi contro un avversario decisamente più alla portata rispetto ai precedenti. Un risultato positivo domani, potrebbe rilanciare le speranze di salvezza della squadra di Lopez. Dall’altra parte, i friulani provengono dalla vittoria esterna per 3-1 contro il Pescara e sono in una posizione di classifica piuttosto tranquilla, avendo totalizzato fin qui 33 punti. Ecco la presentazione del match targata Ilovepalermocalcio:

PRECEDENTI: Udinese e Palermo si sono affrontati fin qui 29 volte nel campionato di serie A. Bianconeri nettamente in vantaggio con 13 vittorie rispetto alle del Palermo, 9 i pareggi. L’ultima vittoria dei friulani risale alla stagione 2011/2012 quando si imposero per 1-0, mentre l’ultima vittoria dei siciliani risale allo scorso anno quando si vinsero alla “Dacia Arena” per 0-1.

ULTIME UDINESE: Delneri dovrebbe schierare i bianconeri con il suo consolidato 4-3-3. A causa dell’essenza di Karnezis, in porta dovrebbe scendere in campo il giovane Scuffet. Difesa a quattro composta da Danilo e Angella centrali, con Widmer e Samir sulle corsie; a centrocampo Hallfredsson in cabina di regia, mentre Badu e Jakto agiranno ai suoi fianchi; in avanti Zapata centrale, con De Paul e Thereau che svarieranno sulle corsie laterali.

ULTIME PALERMO: I rosanero orfani di Bruno Henrique e con Andelkovic e Rispoli acciaccati dovrebbero scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Ballottaggio da risolvere tra i pali, ma con tutta probabilità Lopez dovrebbe preferire nuovamente Fulignati a Posavec; in difesa coppia centrale composta da Cionek e Gonzalez, con Morganella e Aleesami larghi; la mediana a due sarà composta da Chochev e Gazzi; in avanti il solo Nestorovski, supportato da Sallai, Diamanti (che dovrebbe vincere il ballottaggio con Jajalo) e Balogh.

ARBITRO: Il match sarà diretto da Fabio Maresca dalla sezione di Napoli. Il fischietto campano sarà coadiuvato dagli assistenti Sergio Ranghetti della sezione di Chiari e Alfonso Marrazzo della sezione di Roma. Arbitri addizionali Daniele Doveri della sezione di Roma 1 ed Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta. Quarto uomo ufficiale Damiano Di Iorio della sezione di Verbano-Cusio-Ossola.

PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (4-3-3): Scuffet; Widmer, Danilo, Angella, Samir; Badu, Hallfredsson, Jankto; De Paul, Zapata, Thereau. A disp.: Borsellini, Perisan, Gabriel Silva, Heurtaux, Balic, Evangelista, Kums, Ewandro, Matos, Perica. All. Delneri

BALLOTTAGGI: Hallfredsson-Kums 75%25%; Thereau-Matos 70%-30%

PALERMO (4-2-3-1): Fulignati; Morganella, Gonzalez, Cionek, Aleesami; Chochev, Gazzi; Sallai, Diamanti, Balogh; Nestorovski. A disp.: Posavec, Marson, Rispoli, Andelkovic, Goldaniga, Pezzella, Sunjic, Vitiello, Jajalo, Ruggiero, Embalo, Lo Faso, Trajkovski. All. Lopez

BALLOTTAGGI: Gonzalez-Goldaniga 55%-45%; Aleesami-Pezzella 80%20%; Diamanti-Jajalo 60%-40%.