Torino-Palermo 3-1: le pagelle del match – Rispoli il migliore, Posavec da film horror. Balogh…

Si è concluso 3-1 Torino-Palermo, match valido per la 27^ giornata di serie A. Ad aprire le danze è stato Rispoli, la cui rete è stata di fatto resa vana dalla tripletta dell’ex rosanero Belotti. Di seguito le pagelle del match targate Ilovepalermocalcio:

POSAVEC 4,5 Dopo 5 minuti dice di no a Belotti seppur con qualche difficoltà. Risponde presente quando viene chiamato in causa, ma commette un clamoroso errore uscendo a vuoto su calcio d’angolo e consentendo a Belotti di insaccare per il momentaneo 1-1. Si ripete più avanti sul 3-1 del “Gallo”.

RISPOLI 6,5 Solita prestazione positiva per il capitano rosanero, condita oggi dal gol del momentaneo 0-1, frutto di una splendida azione personale partita dalla propria metà campo. Era diffidato e si becca un giallo che lo lascerà fuori contro la Roma. La sua partita dura solo un tempo, ad avvio ripresa lascia infatti il campo per infortunio.

DAL 55′ MORGANELLA 5,5 Rivede il terreno di gioco complice l’infortunio di Rispoli. Lo svizzero tocca pochissimi palloni e non può far altro che soccombere alla furia del suo ex compagno Belotti.

CIONEK 5,5 Confermato insieme ad Andelkovic al centro della difesa, il polacco si rende protagonista di una prestazione quasi sufficiente. La sua è una gara attenta e precisa, almeno fino alla rete dell’1-1. Tuttavia non ha grosse colpe in nessuno dei tre gol granata.

DALL’85’ DIAMANTI S.V.

ANDELKOVIC 5,5 Come Cionek, anche Andelkovic gioca una partita tutto sommato ordinata. Lo sloveno è bravo a leggere le traiettorie dei cross del Torino, le palle alte sono quasi tutte sue. Ad accezione appunto di quelle toccate dal “Gallo”.

ALEESAMI 5 Primo tempo positivo per l’esterno mancino, titolare anche oggi al posto dell’infortunato Pezzella. La sua gara è volta più a contenere le azioni offensive dei granata e nel primo tempo fa il suo dovere. Nella ripresa parte bene, ma si perde Belotti che segna indisturbato il 2-1.

GAZZI 6- Vince il ballottaggio con Jajalo e gioca dal 1′ contro la sua ex squadra. Prova a dare spessore alla manovra del Palermo, dettando i tempi di gioco dei suoi compagni. Il suo contributo non viene sfruttato a dovere.

CHOCHEV 5,5 Si vede poco rispetto ai suoi compagni di reparto, ma in realtà fa tantissimo lavoro sporco in mezzo al campo, cercando di spezzare il gioco degli avversari. Anche lui dà il suo contributo in fase di non possesso, ma oggi non basta.

SALLAI 6- Riceve ancora la fiducia del mister, andando a comporre il tridente alle spalle di Nestorovski. Bene in fase di non possesso, arretra spesso per aiutare i propri compagni e talvolta riesce a strappare il pallone agli avversari. Si procura alcuni falli utili a far rifiatare il Palermo, ma in avanti non riesce ad incidere.

DAL 64′ GONZALEZ 5 Viene buttato nella mischia per andare a rinforzare la difesa rosanero dopo l’ingresso in campo di Maxi Lopez. Da quel momento, però, il Palermo subisce ben 3 gol.

B. HENRIQUE 6 Mister Lopez lo conferma sulla trequarti, chiedendogli una partita di grandissimo sacrificio. Il brasiliano risponde presente, andando spesso a dare una mano in fase difensiva. Nonostante il risultato sfavorevole, nel complesso è uno dei pochi a meritare la sufficienza.

BALOGH 5 Parte forte rendendosi protagonista di una buona progressione sulla sinistra non concretizzata dai suoi. Offre una gara generosa, andando spesso a dare una mano in fase di copertura. A poco più di dieci minuti dalla fine viene però espulso per doppio giallo e lascia i suoi in 10 nel momento più delicato della partita.

NESTOROVSKI 5,5 Nonostante abbia alle spalle ben tre giocatori pronti ad assisterlo, il macedone resta troppo spesso tutto solo in mezzo alle maglie granata. Come al solito fa a sportellate con gli avversari e fa salire i compagni. Impreciso nell’ultimo passaggio.

LOPEZ 5,5 Il tecnico rosanero decide confermare lo stesso 11 della scorsa settimana. Il primo tempo dà ragione all’uruguaiano, ma dal 29′ della ripresa i suoi uomini vanno in confusione facendosi prima recuperare e poi superare. Inutile il cambio modulo sul risultato di 1-0 per i suoi, il Torino fa festa.

TORINO: Hart 6-; Zappacosta 6,5, Rossettini 6, Moretti 6,5, Barreca 6; Gustafson 5 (61′ M. Lopez 6,5), Lukic 5,5, Baselli 5,5; I. Falque 5,5 (72′ Iturbe S.v.), Belotti 8, Boye 5 (46′ Ljajic 7). All. Mihajlovic 6