Tedino in sala stampa: «Pro Vercelli una finale. Aleesami out, altri infortunati…»

Sarà la Pro Vercelli l’avversaria del Palermo per la sesta giornata del campionato 2017/18 di serie B. I rosanero sono reduci dalla vittoria casalinga contro il Perugia, mentre la Pro Vercelli arriva allo stadio “Renzo Barbera” dopo il pareggio con la Salernitana. Del match di domani sera e non solo, ha parlato oggi in sala stampa il tecnico del Palermo Bruno Tedino. Ecco tutte le sue parole raccolte dalla redazione di Ilovepalermocalcio:

SERIE B: «Ieri abbiamo capito che questo campionato è duro per tutti. L’altra volta avevo parlato del Cittadella, squadra da primi 5 posti quindi non è un caso che ieri abbia vinto. Ogni partita è difficile, non guardiamo in casa d’altri. Dobbiamo guardare in casa nostra e superare le nostre difficoltà, come recuperare qualche calciatore. Mancano 36 gare che sono tantissime. Quella di domani è una partita importante come lo sono state le altre. Ogni partita deve essere interpretata come una finale, più punti fai più arrivi all’obiettivo finale».

INFORTUNATI: «Sicuramente Coronado è un giocatore importante, imprevedibile. Proveremo a recuperarlo con tutte le nostre forze, domani abbiamo un’altra seduta. Lo sapremo domani, se c’è il rischio che si possa far male preferisco lasciarlo in panchina. Dobbiamo gestire Coronado con il bilancino. Anche Aleesami ha avuto problemi, lui in questo caso a causa dei carichi di lavoro con i nazionali».

MURAWSKI AL POSTO DI CORONADO: «Ho provato anche altro al posto di Coronado. Tutti i centrocampisti stanno facendo molto bene. Sono contentissimo di come stanno lavorando. Io non rinuncerei a nessuno dei 4, ma vanno fatte delle scelte. Murawski è un giocatore moderno, ancora non ha espresso tutto il suo potenziale. Mi aspetto una prova di continuità da parte di tutti. Con il Perugia non abbiamo fatto una bella partita dal punto di vista estetico, ma siamo stati molto compatti».

PRO VERCELLI: «Ho visto le statistiche della Pro Vercelli insieme a Vincenzo Varrica, il nostro collaboratore tecnico. Loro fanno molto possesso palla. Vives è un grande palleggiatore. Anche Legati e Bergamelli che sono i centrali sono molto bravi. Non verranno qui a difendersi. Il loro allenatore in Lega Pro ha fatto molto bene. Dovremo fare una partita super, loro saranno propositivi».

TRAJKOVSKI: «Ha potenzialità inaudite. Nessuno può essere altalenante, io stravedo per lui. Può essere un campione, ma se ancora non lo è vuole dire che deve migliorare. Non mi aspetto una prova d’orgoglio da lui».

ANCORA SUGLI INFORTUNATI: «Non sono tutti muscolari. Aleesami è stato a causa di un sovraccarico di lavoro e di viaggi. Coronado ha un problema anche di denti di masticazione. Ha problemi a livello muscolare, tendineo. È normale avere degli infortuni. Solo Aleesami ha avuto un infortunio importante, Coronado non ha saltato né una gara né un allenamento. Per come gioca Igor è normale che sollecita i tendini. Giocare ogni 4-5 giorni per un paio di mesi è impossibile. Anche con il discorso delle Nazionali adesso sarà più complicato. Il percorso è in salita, ma questa è la strada da intraprendere».

ROLANDO: «Presumo che tra 15 giorni sarà a disposizione».

DIFESA: «Per me Struna con il Perugia ha fatto una grande partita. I loro attaccanti erano rapidi. Struna è un giocatore muscolare con un gran passo. La scelta di lasciare Cionek è stata presa anche per il discorso delle troppe partite. La posizione di Struna? Giocherà centrale».