Rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo” – Maccarone condanna il Palermo, Silvestre ingenuo. Vazquez ed Hernandez invece… (VIDEO)

Dopo la pausa natalizia i campionati hanno ripreso il loro normale corso, diversi ex rosanero si sono messi in mostra con le loro rispettive squadre. Come ogni lunedì vi proponiamo  la rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo” di Ilovepalermocalcio.

SERIE A

Protagonista diretto della giornata di serie A è Massimo Maccarone. All’attaccante, entrato in campo al minuto numero 76, bastano due minuti per regalare all’Empoli una vittoria pesantissima ai danni del Palermo. In campo per tutti i 90 minuti Levan Mchedlidze, che si è messo in evidenza grazie all’assist decisivo per Maccarone nell’azione del rigore.

https://www.youtube.com/watch?v=izWj0IzSfMo

Pesante sconfitta per 4-1, invece, per il Chievo di Sorrentino contro l’Atalanta degli ex Kurtic e Gasperini. Per l’ex portiere rosanero è stata una gara di grande sofferenza, visto che la sua difesa ieri era meno compatta del solito. Buona la partita di Kurtic che è sempre presente nelle azioni offensive della squadra di Gasperini.

Prestazione da dimenticare per il difensore della Sampdoria, Silvestre. L’ex centrale rosanero è stato espulso nel match contro il Napoli per una doppia ammonizione rimediata tra il 54’ e il 61′. C’è da dire però che la seconda sanzione ha scatenato le ire del presidente dei blucerchiati Massimo Ferrero, visto che dalle immagini si vede che non c’è alcun contatto tra Reina e l’ex calciatore rosanero.

Tanti gli ex rosa impegnati nel match tra Genoa e Roma. Nei rossoblù  i vari Munoz, Rigoni, in campo per tutti i 90 minuti, e Pinilla, quest’ultimo entrato al 78’. Il difensore argentino è stato autore di una buona prova, il centrocampista, invece, è stato uno dei migliori in campo. Mentre nei giallorossi ha spiccato il terzino Emerson Palmieri, che è stato schierato da titolare. Il brasiliano si conferma in grande ascesa. Gioca con grande personalità e non sbaglia niente in fase difensiva.

Ottima anche la gara di Di Gennaro, regista del Cagliari, nel match contro il Milan. L’ex rosa è il migliore in campo dei sardi. Mentre Joao Pedro entra nella ripresa, ma non riesce ad incidere sul match.

Solita prestazione di grande cuore e sacrificio per l’attaccante del Torino, Andrea Belotti. Ma questa volta il “gallo” non riesce a mettere la sua firma nel match contro il Sassuolo. Nel corso del primo tempo ha due volte la palla buona ma la spara sempre in curva. Nel secondo tempo sfiora l’eurogol su rovesciata. Per lui la porta sembra stregata.

Continua a vincere la Juventus degli ex rosanero Dybala e Barzagli. Tutto sommato buona la prova dell’attaccante argentino che nel corso dei 90 minuti illumina il gioco dei bianconeri grazie a giocate di classe purissima, come il filtrante che manda in porta Sturaro nel primo tempo. Inoltre segna anche il gol del 2-0 su rigore, cancellando almeno parzialmente l’errore di Doha. Mentre il difensore, dopo una piccola sbavatura ad inizio gara, ha disputato una gara perfetta dal punto di vista difensivo.

https://www.youtube.com/watch?v=NQ52H6Xn75I

INGHILTERRA

Dopo il pareggio per 0-0 rimediato in campionato contro il Middlesbrough, il Leicester di Claudio Ranieri riesce a superare il turno di FA Cup grazie alla vittoria per 2-1 sull’Everton. E’ sceso in campo solo una manciata di minuti l’ex attaccante rosanero Makienok, di proprietà del Preston, nel match vinto contro il Burton. Il danese è stato poi impiegato per 15 minuti nel match di FA Cup perso contro l’Arsenal. Mentre l’ex attaccante rosanero Abel Hernandez, dopo la non convocazione per il match di campionato contro il West Brom, è andato in gol nella sfida di FA Cup vinta per 2-0 dall’Hull City contro lo Swansea. Non è stato convocato l’ex rosanero Kyle Lafferty per NorwichDerby. Mentre è stato impiegato per 11 minuti nella sfida di FA Cup contro il Southampton terminata 2-2. In campo per tutti i 90 minuti Sol Bamba, in forza al Cardiff, sia nel match vinto conto l’Aston Villa che nella sfida di FA Cup persa contro FulhamLazaar, dopo la panchina nel match perso dal Newcastel contro il Balckburn, è sceso in campo per tutti i 90 minuti nella sfida di FA Cup pareggiata per 1-1 contro il Birmingham.

https://youtu.be/wqhKC5gY5P0

SPAGNA

Continua il periodo lontano dal terreno di gioco per Salvatore Sirigu. Anche nell’ultima gara degli spagnoli l’ex portiere dei rosanero è rimasto in panchina. Titolare, invece, Franco Vazquez che ha giocato per 69’ minuti contribuendo con un assist nella gara vinta dal Siviglia per 4-0 contro la Real Sociedad.

MESSICO

In campo per tutti i 90 minuti Mauro Boselli, attaccante del Leon, nella gara persa per 4-2 contro il Pachuca.