Rispoli in sala stampa: «Contro il Chievo vogliamo i tre punti. Su Sorrentino…»

È stato Andrea Rispoli il protagonista dell’odierna conferenza stampa in casa Palermo. Il terzino rosanero ha parlato del nuovo tecnico Eugenio Corini, della trasferta di Firenze, del prossimo impegno contro il Chievo e di tanto altro. Ecco quanto raccolto in conferenza stampa dalla redazione di Ilovepalermocalcio:

FIORENTINA: «Contro la Fiorentina abbiamo reagito. Nonostante non stiamo affrontando un periodo semplice abbiamo avuto una reazione. Corini a fine partita? Ci ha detto che continuando con questa grinta possiamo toglierci soddisfazioni».

CORINI: «Corini ci ha portato fiducia, sicurezza. Sta lavorando sulla nostra autostima, eravamo un po’ giù. Ha portato entusiasmo e carica motivazionale»

PALERMO-CHIEVO: «È una partita importante, come tutte d’altronde. Abbiamo voglia di cambiare questo andamento negativo. Giocheremo al “Renzo Barbera”, dove la società ha messo prezzi ridotti per riempire lo stadio. I tifosi sono importanti speriamo ci sia un ambiente caldo».

TIFOSI: «Già prima dell’arrivo di Corini i tifosi ci sono stati sempre vicini e ci hanno sostenuto. Corini ha portato euforia, ha fatto la storia del Palermo. Ha portato una boccata d’ossigeno al di fuori. Abbiamo bisogno di questo affetto».

SORRENTINO: «Speriamo sia teso così possa fare qualche cappella a nostro favore. È stato il nostro capitano, ha scritto pagine importanti. A noi fa piacere vederlo perché ha fatto bene sia dentro che fuori dal campo. Ma noi vogliamo vincere».

CORSA SALVEZZA: «Non dobbiamo pensare alla lunga sennò sprechiamo energie inutili. Pensiamo al Chievo, vogliamo batterlo. Lavoreremo su ogni minimo dettaglio. Vogliamo invertire il trend negativo».

CONDIZIONE FISICA: «Fisicamente sto bene. Cerco sempre di dare il massimo. Dopo Cagliari sono rientrato con il Bologna, poi non ho giocato per scelte tecniche. Io sto bene sono a completa disposizione».

GIOCO CORINI: «Ho giocato sia esterno che in una difesa a quattro. Giocando a tre posso essere più determinante».

DE ZERBI: «Ho giocato con lui a Brescia. Purtroppo l’esonero dispiace a tutti noi. Questo sarà una esperienza importante per la sua carriera».

ANCORA SU CORINI: «Stranieri conoscevano Corini? Corini lo conoscono tutti. Sanno tutti cosa ha fatto nella storia del Palermo, erano informati».

ZAMPARINI: «Zamparini dice che il Palermo può lottare con Genoa e Samp? Questa squadra ha dei valori. Bisogna fare esprimere tutti al massimo, i risultati non hanno aiutato. Il valore della squadra c’è. Possiamo competere con Genoa e Samp, ma tutti i giocatori devono esprimersi al massimo».