I Love Palermo Calcio nasce come pagina di Facebook nel 2009 principalmente come passione verso i colori rosanero, con l’idea di condividere con gli altri tifosi l’amore per questa squadra, sfruttando l’era dei social network in ascesa. Nel giro di un paio di anni la pagina ha subito una iniziale ed inaspettata crescita di fans, che ha spinto gli amministratori a rendere più costante l’informazione riguardante il Palermo ed il suo ambiente, ad abbozzare una prima versione del sito web, che prende il nome di ilovepalermocalcio.com, e di portare nel team nuova gente che potesse dare una mano al lavoro sempre in crescita.
La vera svolta è avvenuta nel 2013, con l’avvento della seconda versione del sito; contestualmente, I Love Palermo Calcio si è esteso anche agli altri social più in voga, come Twitter, Instagram e Youtube, ed inoltre ha dato vita ad una applicazione mobile, sia per la tecnologia Android che per quella Iphone, che ha avuto e continua ad avere un enorme successo, avendo raggiunto allo stato attuale più di 5000 download e feedback sempre positivi. Il numero di likes nella pagina è in continua crescita, con un incremento di Mi Piace di circa un migliaio a settimana, un risultato che ci ha portato di recente a superare quota 38000 sulla pagina Facebook, rappresentato comunque da un buon gruppo di utenti che ci segue da parecchi anni costantemente.
I Love Palermo Calcio è quindi diventato un punto di riferimento importante nel panorama calcistico palermitano, non solo in Italia, dove contiamo circa 500000 visualizzazioni mensili, ma anche in Europa e nel resto del mondo, con Germania, Gran Bretagna e Stati Uniti come paesi più rappresentativi, che complessivamente aggiungono la media di altre 25000 visualizzazioni al mese. Il sito web viene visualizzato giornalmente almeno dalle 15 alle 20000 volte, con picchi anche superiori alle 22000 visualizzazioni giornaliere. Inoltre, il numero di pagine visualizzate mensilmente supera i 3,5 milioni. Gli enormi numeri, nuovamente inaspettati, ci hanno portato a valutare la possibilità di rendere I Love Palermo Calcio una vera e propria testata giornalistica; c’è da puntualizzare, comunque, che prima di questa idea sono già state molte le nostre iniziative rilevanti, con diverse interviste in esclusiva, effettuate soprattutto durante l’arco dell’ultimo anno, e continui articoli scritti di nostro pugno da redattori che, nel futuro immediato, aspirano a diventare dei veri giornalisti.
La preparazione a questo radicale cambiamento in testata giornalistica è stata caratterizzata dall’ingresso di nuove figure professionali già affermate nel giornalismo palermitano del web; di conseguenza, il nostro panorama e la nostra informazione si amplia ulteriormente, con la presenza di nostri giornalisti alle conferenze stampa del Palermo, video pre e post gare esclusivamente nostri, maggiore attenzione anche alla formazione Primavera, ed una informazione costante, 24 ore su 24, non solo su quello che concerne la squadra rosanero ma anche sul calcio siciliano e italiano in genere. Per programmare ciò, è stata sviluppata la terza versione del nostro sito.
Ovviamente, un passaggio del genere comporta sacrifici, soprattutto economici. Come tutte le testate giornalistiche, la nostra intenzione è quella di iniziare nuove partnership, che consentiranno di recuperare non solo le spese affrontate, ma la possibilità di una maggiore visibilità per chi avrà intenzione di sponsorizzare la propria azienda. Il servizio di pubblicità che offriamo è vasto, e comprende banner animati e non da applicare nel nostro sito, di dimensioni variabili a seconda del budget a disposizione, pubblicità anche all’interno delle applicazioni mobili, sponsorizzazioni nei vari social network ed altre idee future, come ad esempio la creazione di un giornale cartaceo per le partite casalinghe, che verrebbe distribuito all’ingresso dello stadio.
Il nostro mondo è in continua evoluzione, la nostra passione ed il lavoro quotidiano è sempre quella massima. Cosa aspetti ad entrare a far parte della nostra famiglia? Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci! Questi sono i nostri contatti:

email: commerciale@ilovepalermocalcio.com
telefono: 347-0717207 / 340-3739084

Ti aspettiamo!

Lo Staff di I Love Palermo Calcio