“Work in progress”: Baccaglini c’è e porta Carli in rosanero, ora caccia all’allenatore

Baccaglini c’è. Il presidente italo-americano del Palermo Paul Baccaglini, nel pieno della trattativa per la cessione del club dalle tasche di Maurizio Zamparini, sta iniziando a muoversi anche per organizzare la società futura che partirà dal campionato di serie B. Oggi pomeriggio sono arrivate ulteriori conferme sul direttore sportivo. Sarà quasi sicuramente Marcello Carli, il quale ha divorziato poche settimane fa dall’Empoli, anch’esso retrocesso. Il dirigente toscano può essere un buon punto di partenza per la società di viale del Fante, soprattutto per l’esperienza e l’entusiasmo che ha sempre messo nei suoi progetti passati. L’accordo sembra essere arrivato poche ore fa, appunto, dopo un incontro tra il patron rosanero e l’ex direttore generale azzurro. L’unico nodo da sciogliere rimane l’ok di Zamparini, il quale, intanto, attende la conclusione della trattativa per cedere il 100% delle quote del club al nuovo presidente rosanero.

Carli, inoltre, dopo il suo arrivo nel capoluogo siciliano, potrebbe mettersi subito a lavoro per porre rimedio ad un’altra priorità del club: l’allenatore. Se tutto dovesse andare per il verso giusto, ad attenderlo ci potrebbe essere una doppia scelta; infatti, in pole per la panchina dei siciliani troviamo l’ex Pescara Massimo Oddo e l’ex rosanero Giuseppe Iachini. Entrambi i tecnici, negli anni passati, sono stati protagonisti di promozioni in serie A con le proprie squadre. Il progetto ideato dal presidente Baccaglini in vista della prossima stagione, dunque, inizia a prendere forma e ad avere delle concretezze. Inoltre, mister Iachini conosce già la piazza e l’ambiente rosanero, motivo per cui potrebbe avere qualche vantaggio per un suo eventuale ritorno.

Insomma, il closing si fa attendere ma il presidente italo-americano continua a lavorare su molti aspetti. Il tempo stringe e adesso servono anche i fatti. Baccaglini ce la sta mettendo tutta per cercare di ottimizzare i tempi e contemporaneamente effettuare un lavoro efficace. È tutto un “work in progress” in casa Palermo.