Palermo-Venezia: ultime e probabili formazioni. Emergenza per i rosanero

Il Palermo nella diciassettesima giornata del campionato di serie B sfiderà allo stadio “Renzo Barbera” il Venezia. I rosanero, secondi in classifica nella serie cadetta, vogliono riuscire a tornare alla vittoria tra le mura amiche dopo il brutto scivolone di due settimane fa contro il Cittadella, mentre i Veneti provengono dalla sconfitta interna per 3-1 contro il Novara. Andiamo alla scoperta del match in programma domani alle 18.

PRECEDENTI: Sono 19 i precedenti tra Palermo e Venezia allo stadio “Renzo Barbera”. Bilancio in netto favore dei siciliani con 10 vittorie e 6 pareggi. Solamente 3 le vittorie ottenute dai lagunari in Sicilia. L’ultima sfida tra le due squadre risale al campionato di serie B, esattamente al 16 marzo 2004. In quell’occasione la gara terminò per 4-0 in favore del Palermo, in gol: Toni (doppietta), E. Filippini e Gasbarroni.

ULTIME PALERMO: Dovrà fare la conta degli assenti, l’allenatore del Palermo, Bruno Tedino. I rosanero dovrebbero scendere in campo con l’ormai consolidato 3-5-1-1, ma i dubbi sono molti. Tra i pali agirà Posavec; in difesa assenti Bellusci per infortunio e Cionek per squalifica, così al centro della retroguardia rosanero dovrebbe esserci Struna con Accardi a sinistra e Szyminski a destra; a centrocampo Jajalo in cabina di regia con Murawski e Gnahoré ai suoi fianchi, mentre Rispoli e Aleesami agiranno sulle corsie; in avanti il solo Nestorovski supportato da Coronado.

ULTIME VENEZIA: Pochi i dubbi per Inzaghi che in occasione della gara contro i rosanero di Tedino ha a disposizione praticamente l’intera rosa. Il tecnico dei lagunari dovrebbe schierare i suoi con uno speculare 3-5-2. Tra i pali Audero; al centro della difesa Modolo, con al suo fianco l’ex di giornata Andelkovic e Domizzi; a centrocampo agiranno  Falzerano, Bentivoglio e Pinato, con Zampano e Del Grosso sulle fasce; in avanti la coppia d’attacco Zigoni-Moreo.

ARBITRO: Sarà Daniele Chiffi di Padova l’arbitro di Palermo-Venezia, gara valida per la diciassettesima giornata del campionato Serie B. Il fischietto sarà coadiuvato da Valerio Colarossi di Roma 2 e Vincenzo Soricaro di Barletta.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-5-1-1): Posavec; Szyminski, Struna, Accardi; Rispoli, Gnahoré, Jajalo, Murawski, Aleesami; Coronado; Nestorovski. A disp. Pomini, Maniero, Petermann, Dawidowicz, Fiordilino, Embalo, La Gumina, Trajkovski. All. Tedino.

BALLOTTAGGI: Struna-Dawidowicz 70%-30%; Jajalo-Fiordilino 80%-20%.

VENEZIA (3-5-2): Audero; Andelkovic, Modolo, Domizzi; Zampano, Falzerano, Bentivoglio, Pinato, Del Grosso; Zigoni, Moreo. A disp. Gori, Vicario, Bruscagin, Cernuto, Soligo, Fabris, Stulac, Signori, Suciu, Mlakar, Geijo, Fabiano. All. Inzaghi.

BALLOTTAGGI: nessuno.