Palermo, ultima meta: Baccaglini, Tedino e Lupo in città. Il punto sul closing e non solo

Palermo come ultima meta: sono arrivati in giornata tutti i nuovi componenti della società di viale del Fante che daranno inizio alla nuova era del Palermo Calcio. In mattinata, infatti, hanno messo piede nel capoluogo siciliano Bruno Tedino, nuovo allenatore rosanero, Fabio Lupo, nuovo direttore sportivo e infine Paul Baccaglini, presidente del club.

Il tecnico rosanero, intercettato all’aeroporto dalla nostra redazione e dai giornalisti presenti, ha ammesso: “Sono contento e orgoglioso di essere in una piazza così storica, Palermo è una grande opportunità sia per me che per il mio staff, siamo molto motivati. Il calcio è difficile in tutte le categorie“. Dopo di lui, il ds dei siciliani, arrivato in città proprio con l’allenatore ex Pordenone, ha aggiunto: “Del Palermo mi ha convinto la sua storia, le sue ambizioni. Palermo dice tutto, è un’opportunità professionale importantissima, non si poteva rifiutare“. Nella giornata di domani, inoltre, entrambi verranno presentati alla stampa.

L’italo-americano Paul Baccaglini, invece, continua a battere tutti dal punto di vista mediatico. La sua presenza in città, così come ha confermato lui stesso, può essere solo presagio di un arrivo definitivo al “traguardo”. Il closing, infatti, è ormai molto vicino, entrambe le parti sono a un buon punto di incontro e manca davvero poco al passaggio definitivo del club nelle sue mani. L’ex iena, inoltre, ha cercato di chiarire tutti i dubbi dei tifosi rosanero intervenendo in diretta sulla pagina Facebook ufficiale del club: gli argomenti toccati sono stati tanti, ma come al solito Baccaglini ha rassicurato tutti mettendoci, come a suo dire, la faccia.

Nel pomeriggio, poi, l’incontro con il Sindaco Leoluca Orlando. Il primo cittadino di Palermo ha subito rassicurato la stampa presente dell’ottimo accordo raggiunto tra le parti (Comune e società di Viale del Fante). In questa occasione, ovviamente, gli argomenti più rilevanti riguardavano la costruzione dello stadio e del centro sportivo, i quali sono stati già “ideati” su carta e che potrebbero essere costruiti prima della fine del mandato dello stesso Sindaco.

Ultima meta di un lungo percorso, dunque, il capoluogo siciliano. Con l’arrivo dei maggiori componenti dirigenziali del club sembra ormai delinearsi quella che sarà la società che preparerà la squadra al prossimo campionato di serie B. Baccaglini rassicura, Tedino e Lupo (quasi) subito a lavoro. Prossimo traguardo? Costruire una rosa pronta al ritorno, immediato, nel massimo campionato italiano.