Palermo-Salernitana: precedenti, ultime notizie e probabili formazioni. Dubbi a centrocampo per Tedino

In occasione della ventunesima giornata del campionato di serie B, in programma domani  alle ore 20.30, il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” la Salernitana. I rosanero, reduci da cinque risultati utili consecutivi, occupano attualmente il primo posto in classifica con due punti di vantaggio sul Frosinone. Nell’ultimo turno però i siciliani non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 sul campo del Cesena, un pari che è costato al Palermo la possibilità di allungare in classifica su Bari e Parma impegnati nello scontro diretto del San Nicola. Domani sera gli uomini di Tedino avranno a disposizione il secondo match point a favore per il titolo di campione d’inverno. La Salernitana, dal canto suo, si trova attualmente a metà classifica con 26 punti conquistati, ma con risultati troppo altalenanti che sono costati anche la panchina a Bollini. Con l’arrivo dell’ex rosanero Colantuono le cose sono cambiate: infatti, dopo il successo per 2-0 contro la Virtus Entella, è arrivata una pesante sconfitta casalinga contro il Foggia per 3-0. Si tratta quindi di una sfida tra due formazioni che nell’ultimo turno sono rimaste profondamente deluse da quanto ottenuto e per questo motivo entrambe andranno alla caccia dei tre punti. Ilovepalermocalcio vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie di Palermo-Salernitana.

PRECEDENTI: Quella di domani sera sarà la tredicesima sfida giocata in Sicilia tra le due compagini nella serie cadetta. Il bilancio è a favore dei rosanero con 5 successi contro le sole 2 vittorie dei granata. Mentre i pareggi sono 5. L’ultimo scontro in B tra le due squadre, disputato il 25 gennaio 2004, si è concluso con il risultato di 0-2, in virtù della doppietta messa a segno da Bogdani. Mentre l’ultima vittoria casalinga dei rosanero risale alla stagione 95/96, quando il Palermo si impose per 2-1.

ULTIME PALERMO: Contro la Salernitana Tedino dovrà fare a meno degli infortunati Ingegneri, Rolando, Rajkovic, Balogh e Morganella. Per la sfida di domani il tecnico rosanero sembra intenzionato a riproporre l’ormai consolidato 3-5-2. La formazione dovrebbe essere composta da Posavec tra i pali, difesa a tre con Cionek, Struna e Bellusci. Il trio di centrocampo sarà composto da Coronado, Jajalo ed uno tra Gnahorè e Chochev, con Murawski che sembra destinato a partire dalla panchina. Sugli esterni agiranno i soliti Rispoli e Aleesami. In attacco spazio alla coppia formata da La Gumina e Trajkovski, con Nestorovski che ha recuperato al 100% dall’infortunio ed insidia il posto dell’attaccante palermitano dal 1′.

ULTIME SALERNITANA: Per la sfida contro il Palermo Colantuono dovrà fare a meno di Schiavi, Tuia, Della Rocca, Perico e Gatto, alle prese con i rispettivi infortuni. Molto probabilmente Colantuono farà giocare i suoi con il 4-4-2, modulo che in base alle necessità della partita potrà modificarsi in un 4-4-1-1 o in un più offensivo 4-2-3-1. La formazione dovrebbe essere composta da Adamonis tra i pali, difesa a quattro formata da Pucino a destra, Bernardini e Mantovani in mezzo e Vitale sull’out di sinistra. Il centrocampo sarà composto da Di Roberto, Minala, Ricci e Sprocati. In attacco spazio al tandem formato da Kiyine e Rossi.

ARBITRO: Sarà Daniele Minelli di Varese l’arbitro di Palermo-Salernitana, match valido per la ventunesima giornata del campionato Serie B programma domani alle 20.30 allo Stadio ”Renzo Barbera”. Il fischietto sarà coadiuvato da Oreste Muto di Torre Annunziata ed Edoardo Raspollini di Livorno. Quarto ufficiale Fabio Pasciuta di Agrigento.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-5-2): Posavec; Cionek, Struna, Bellusci; Rispoli, Jajalo, Gnahorè, Coronado, Aleesami; Trajkovski, La Gumina. A disposizione: Pomini, Maniero, Accardi, Dawidowicz, Petermann, Szyminski, Chochev, Fiordilino, Murawski, Embalo, Monachello, Nestorovski. Allenatore: Tedino

BALLOTTAGGI: Gnahoré-Chochev-Murawski 40%-35%-25%; La Gumina-Nestorovski 60%-40%

SALERNITANA (4-4-2): Adamonis; Pucino, Mantovani, Bernardini, Vitale; Di Roberto, Minala, Ricci, Sprocati; Kiyine, Rossi. A disposizione: Iliadis, Russo, Asmah, Odjer, Rizzo, Signorelli, Alex, Bocalon, Cicerelli, Kadi, Rodriguez, Zito. Allenatore: Colantuono

BALLOTTAGGIO: Sprocati-Zito 55%-45%