Palermo-Pescara: ultime e probabili formazioni. “Delfini” mai vittoriosi al “Barbera”, Tedino cambia in attacco

Andrà in scena sabato a partire dalle ore 15, il match Palermo-Pescara, incontro valido per la 34^ giornata del campionato di serie B. Al “Renzo Barbera”, la squadra di Tedino sarà reduce dall’amara sconfitta contro il Parma del 2 aprile, condita nel post partita da alcune polemiche per l’arbitraggio. Nel Pescara, invece, esordirà il nuovo tecnico Pillon, chiamato in causa per risolvere i problemi della squadra abruzzese. I rosanero, a quota 57 punti in classifica, lottano ancora per il secondo posto e per la promozione diretta in serie A. Quasi in zona retrocessione, però, troviamo proprio il Pescara in cerca di punti, che con 37 lunghezze ottenute e la nuova guida tecnica proverà a mettere i bastoni fra le ruote ai siciliani. Di seguito, dunque, le ultime notizie e le probabili formazioni del match di domani targate Ilovepalermocalcio.

PRECEDENTI: Sono 42 gli incontri totali giocati in precedenza dalle due compagini. Di questi, le vittorie a favore del Palermo sono 15, contro le 8 del Pescara e i 19 pareggi. Più nello specifico al “Barbera”, l’ex “Favorita”, i match giocati sono 20. Il dato che stupisce, però, è il numero di vittorie degli abruzzesi in casa rosanero: zero. Esatto, il Pescara non ha mai vinto a Palermo. Di queste venti partite, infatti, possiamo contare 11 vittorie dei siciliani e 9 pareggi.

ULTIME PALERMO: Al rientro in campo dopo la debacle di Parma, Tedino probabilmente schiererà i suoi con il 3-5-2. Tra i pali ci sarà il confermatissimo Pomini, difeso dal trio Dawidowicz-Struna-Rajkovic. In cabina di regia il posto è del titolarissimo Jajalo, affiancato da Gnahoré (in ballottaggio con Chochev) e dall’arretrato Coronado; sulle fasce, invece, ci saranno Rispoli sulla destra e Aleesami sulla sinistra, seppur quest’ultimo sia in ballottaggio con Rolando. In avanti, infine, si dovrebbe rivedere la coppia Nestorovski-La Gumina.

ULTIME PESCARA: Il neo allenatore dei “delfini” Pillon, per la gara contro i siciliani, dovrebbe optare per il 4-3-3. In porta andrà Fiorillo, supportato dai centrali Coda e Fornasier e dai terzini Fiammozzi e Crescenzi. Sulla mediana, agirà per vie centrali l’ex rosa Brugman, il quale avrà ai lati Coulibaly e Valzania. Il terzetto offensivo sarà composto da Mancuso, Pettinari e Capone.

ARBITRO: Sarà Fabio Piscopo di Imperia l’arbitro della gara di domani. Il fischietto sarà coadiuvato da Marco Citro di Battipaglia e Marco Scatragli di Arezzo. Quarto ufficiale Fabio Schirru di Nichelino.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-5-2): Pomini; Dawidowicz, Struna, Rajkovic; Rispoli, Gnahoré, Jajalo, Coronado, Aleesami; Nestorovski, La Gumina. A disp.: Posavec, Maniero, Accardi, Szyminski, Fiore, Murawski, Fiordilino, Chochev, Rolando, Moreo, Balogh, Trajkovski. All.: Bruno Tedino.

BALLOTTAGGI: Aleesami-Rolando 60%-40%; Gnahoré-Chochev 60%-40%.

PESCARA (4-3-3): Fiamozzi; Fiammozzi, Coda, Fornasier, Crescenzi; Coulibaly, Brugman, Valzania; Mancuso, Pettinari, Capone. All.: Giuseppe Pillon.