Palermo-Perugia 1-0: le pagelle del match – Coronado certezza, Nestorovski decisivo. Posavec…

Si è concluso con il risultato di 1-0 Palermo-Perugia, match valido per la 5^ giornata del campionato 2017/18, di scena allo stadio “Renzo Barbera”. A decidere la sfida un rigore realizzato dal Nestorovski all’80’. Di seguito le pagelle dell’incontro targate Ilovepalermocalcio:

POSAVEC 5,5 Dopo un primo tempo privo di pericoli, sul finale fa un liscio clamoroso lasciando la porta vuota ma Buonaiuto sbaglia. Nella ripresa prova a farsi perdonare con una grandissima parata su Han.

STRUNA 6 Tedino lo schiera sul centrodestra e questa sera fa qualche passo indietro rispetto alle prime uscite, almeno così è nel primo tempo. Si becca un giallo al 30′ e rischia anche il secondo. Meglio nella ripresa. Il bilancio è comunque positivo.

BELLUSCI 5,5 Con Struna sulla destra al posto di Cionek, l’ex Empoli viene schierato centrale. A lui dunque il compito di impostare l’azione dalla difesa, ma con i piedi è così così. Fa buona guardia per tutta la partita, sul finale però si fa espellere.

SZYMINSKI 6,5 Prova positiva per il centrale polacco, che anche oggi convince. La sua partita è attenta, ordinata e priva di grosse sbavature. Dalle sue parti non si passa. È il migliore dei tre.

MORGANELLA 5,5 Ritrova il posto da titolare dopo due panchine consecutive, ma la sua gara non è sufficiente. In fase difensiva se la cava, ma in quella offensiva non dà il giusto contributo è sbaglia diversi cross. Lascia il campo al 61′.

DAL 61′ RISPOLI 5,5 Prende il posto di uno stanco Morganella e va subito all’attacco sulla fascia di competenza. Lascia partire diversi cross, ma sono tutti inefficaci.

GNAHORÉ 6+ Confermatissimo nella zona nevralgica del campo, anche questa sera il francese è protagonista di una gara positiva. Riesce a recuperare diversi palloni spezzando il gioco degli avversari.

MURAWSKI 6+ Dopo il gol di Foggia, Tedino decide di lanciarlo dal 1′. Il centrocampista polacco anche contro il Perugia dimostra di avere tanta personalità. Il numero 35 tocca un’infinità di palloni, diventando un punto di riferimento per l’intera squadra.

CHOCHEV 5 Il bulgaro non era al top della condizione, ma stringe i denti va in campo dal 1′. Nel primo tempo si vede pochissimo ed allo scadere dei 45′ si becca il giallo per un bruttissimo fallo su Bianco che esce in barella. Ad avvio ripresa si divora il gol dell’1-0 calciando su Rosati.

DAL 69′ JAJALO 6 Tedino lo manda in campo per dare forze fresche al centro del campo e lui si fa notare subito con una grande apertura. Il suo spezzone di gara è sufficiente.

ALEESAMI 6,5 Prestazione più che positiva per il terzino norvegese, uno tra i migliori in campo tra i rosanero. Il numero 19 fa bene entrambe le fasi, impadronendosi della fascia di competenza. Bene soprattutto in attacco, cala leggermente nella ripresa.

CORONADO 6,5 Quando ha la palla tra i piedi semina il panico in mezzo al campo, non a caso due centrocampisti del Perugia su tre vengono ammoniti. Nel secondo tempo va vicino al gol con un diagonale che esce di poco. Sul finale la stanchezza si fa sentire.

DAL 91′ CIONEK S.V.

NESTOROVSKI 6,5 Per tutta la partita riceve pochissimi palloni e resta troppo isolato in area di rigore. Decide quindi di fare tutto da solo, procurandosi e realizzando un penalty con dedica per Posavec. Da vero capitano.

ALL. TEDINO 6 Come contro l’Empoli, il tecnico rosanero manda i suoi in campo con il 3-5-2 facendo anche turnover. Saranno i tanti cambi, fatto sta che questa sera il Palermo non convince del tutto. Il centrocampo a tre funziona per metà partita, nella ripresa i suoi accusano troppo la stanchezza, ma ritrovano la vittoria.

PERUGIA: Rosati 6; Zanon 6-, Volta 5,5, Monaco 5,5, Del Prete 5; Bandinelli 5, Colombatto 6, Bianco 5,5; Buonaiuto 5; Han 6, Mustacchio 5,5. All. Giunti 5,5