Palermo: Lupo al lavoro per accontentare Tedino. Il punto sul mercato dei rosanero

Dopo una settimana di lavoro in quel di Bad Kleinkirchheim per Tedino e per Lupo molte situazioni sono più chiare. In due avranno certamente capito dove sarà necessario operare per rinforzare o sfoltire la squadra in vista della prossima stagione. Sicuramente l’infortunio di Ingegneri, che dovrà star fuori almeno 8 mesi, ha complicato le cose. Andiamo a riassumere tutte le trattative in corso del club rosanero:

PORTIERI: l’unica cosa certa è che Josip Posavec avrà il posto da titolare anche nella prossima stagione. Non è chiaro ancora quali saranno i suoi compagni di reparto. Alastra sarà nuovamente ceduto in prestito, in lizza per lui ci sono il Prato e il Trapani, con quest’ultima molto gradita al calciatore perché vicino casa visto che lui è nativo di Erice. Altro possibile partente è il titolare dell’ultima parte di stagione, Andrea Fulignati che piace all’Empoli e anche per lui si tratterebbe di un ritorno a casa visto che è natio della città toscana. Per Marson invece si era parlato di un interessamento del Pordenone, che però al momento si è concluso con un nulla di fatto, e del Sassuolo che lo vorrebbe in caso cedesse l’esperto Pomini ai rosanero per far crescere Posavec. Alla fine la sensazione è che uno dei tre resterà.

DIFENSORI: resta sempre da decifrare il futuro di Goldaniga, Rispoli e Morganella. Il centrale sembra molto vicino al Genoa ma la sensazione è che la sua cessione non abbia subito l’accelerata per via dell’infortunio di Ingegneri che dovrà stare fuori 8 mesi e magari adesso si cerca un sostituto prima di farlo partire. Rispoli ha richieste dalla serie A ma è il leader della squadra e la sua partenza farebbe infiammare ancor di più gli animi dei tifosi. Morganella invece, dopo lo sfogo del suo agente al termine del recente campionato, potrebbe anche cambiare idea e restare in rosanero dove è ben voluto dai tifosi. El Kaoutari, che non è nemmeno stato convocato per il ritiro, dovrebbe rescindere a breve. Lo sloveno Struna è sempre nel mirino del Chievo Verona ma potrebbe anche restare visto che Tedino lo tiene molto in considerazione. In entrata sembrava vicino Claiton del Crotone che però sta per accasarsi alla Cremonese.

CENTROCAMPISTI: è il reparto dove dovrebbero esserci più movimenti. I soli calciatori con “esperienza” sono Jajalo e Chochev che però non hanno mai fatto la serie B. In entrata è arrivato il giovane Gnahoré che può ricoprire più ruoli. Gazzi è sempre fuori rosa e cerca una squadra. Diamanti ha raggiunto la squadra in ritiro e magari potrebbe far cambiare idea al Ds Lupo e al mister Tedino che potrebbero tenerlo. Tra i giovani sicuro del posto è Ruggiero che ha ben figurato lo scorso anno quando chiamato in causa, così come potrebbe esserlo Fiordilino che a Lecce ha fatto più che bene. Per Grillo, Toscano e Petermann importanti questi ultimi giorni di ritiro per capire se resteranno o meno.

ATTACCANTI: se non arriveranno offerte da capogiro Nestorovski resterà sicuramente. Per lui, Zamparini  avrebbe già rifiutato offerte da 15 milioni. Anche La Gumina resterà,  che piace molto a mister Tedino, così come Balogh che il presidente ha nominato “nuovo Vazquez”. Restano dei dubbi su Embalo, visto che il suo agente ha detto più volte che vuole lasciare il club e anche perché nelle ultime ore si è fatto vivo il Qarabag ma anche il Pescara. Da decifrare anche il futuro di Lo Faso, che nelle settimane scorse è finito nel mirino di Inter, Milan e Monaco con i francesi che però sembrano gli unici ancora interessati. In caso di partenza di Lo Faso potrebbe arrivare Vincent Marcel del Nizza, così come ha dichiarato Zamparini. Trajkovski dovrebbe restare, così come Bentivegna che ha già calcato i campi di B.