Palermo-Inter 0-1: le pagelle – i rosanero reggono solo un tempo. Pezzella…

Si è concluso con il risultato di 0-1 Palermo-Inter, match valido per la 21^ giornata del campionato 2016/17 di serie A. Di seguito le pagelle dell’incontro targate Ilovepalermocalcio:

POSAVEC 6 Buona reazione al 22′ su un tiro di Candreva, per il resto del primo tempo viene chiamato in causa soprattutto nei minuti finali e si fa trovare pronto. Non può nulla sul vantaggio dei nerazzurri.

CIONEK 5,5 Torna titolare della difesa a tre dopo il turno di squalifica. Sul centrodestra dà una mano a Rispoli, aiutandolo a contenere Perisic. Buona prova la sua, preciso e attento negli anticipi. Meno bene in fase di impostazione.

GONZALEZ 6 Il capitano di giornata ha il difficile compito di tenere a bada l’imprevedibile Icardi. Bravo negli anticipi, è lui a mettere una pezza quando ce n’è bisogno.

GOLDANIGA 6 Primo tempo senza troppe sbavature per il numero 6 rosanero. Al 43′ ferma irregolarmente Icardi al limite dell’area ed Irrati lo punisce con un giallo, anche se l’azione era iniziata con un fallo di mano di D’Ambrosio non visto dall’arbitro.

RISPOLI 5,5 Parte subito forte, sulla corsia di competenza si rende protagonista di diverse involate a servire in area i compagni. Meno bene in fase difensiva, dove talvolta si fa sorprendere da Perisic lasciandolo libero di entrare in area. Non stringe a dovere in occasione della rete di Joao Mario.

DAL 77′ DIAMANTI S.V. Tocca pochi palloni e si becca anche un cartellino giallo.

B. HENRIQUE 5- Primo tempo sottotono per il centrocampista brasiliano. Nella ripresa la musica non cambia, anzi si fa notare in occasione del gol dello 0-1 quando si perde Joao Mario che batte indisturbato Posavec da due passi.

DAL 71′ BALOGH 5 Più di venti minuti in campo al posto di Bruno Henrique, ma l’ungherese non  riesce a dare il giusto apporto al reparto avanzato rosanero.

GAZZI 6- Preferito da Corini rispetto al compagno di reparto Chochev, l’ex Torino viene schierato subito davanti la difesa dove va a dare spessissimo una mano. Buon lavoro di interdizione in mezzo al campo, rischia l’autogol di tacco ma Posavec è attento. Sul finale viene espulso.

JAJALO 5,5 Anche oggi sono affidate a lui le chiavi del centrocampo rosanero. Il numero 28 si vede poco, ma in realtà fa tanto lavoro sporco. Da segnalare un buon cambio gioco per Rispoli nella prima frazione. Riesce ad annullare Banega, soffre però l’ingresso di Joao Mario.

DALL’81’ CHOCHEV S.V.

PEZZELLA 6 Confermato sull’out mancino al posto di Aleesami, oggi ha un cliente ostico da contenere, ovvero Candreva. La sua è una gara prettamente difensiva ed in fase di copertura se la cava bene. Da quel lato l’esterno nerazzurro non riesce infatti a rendersi pericoloso.

QUAISON 6- Prova a seminare il panico nella metà campo nerazzurra con diversi spunti interessanti che però non si concretizzano. Nel secondo tempo si vede molto meno, ma è l’intera squadra a calare i ritmi.

NESTOROVSKI 5+ Dopo pochi minuti ha l’occasione di sbloccare la partita, ma la difesa interista devia in angolo. Si becca un giallo giusto al 19′ e troppo spesso appare nervoso. Per il resto la sua è una prestazione insufficiente.

CORINI 5,5 Il tecnico rosanero conferma ancora una volta il 3-5-2. Il primo tempo premia tutte le sue scelte, con il Palermo che si è mosso bene, ma tendendo la gara in equilibrio. La squadra però cala nella ripresa e subisce troppi contropiedi. Neanche i cambi riescono a rimettere in pari la partita.

INTER: Handanovic 6; D’Ambrosio 6, Miranda 6+, Murillo 6, Ansaldi 5; Gagliardini 6, Brozovic 6+; Candreva 5,5 (82′ Santon), Banega 5 (55′ Joao Mario 7), Perisic 6 (77′ Kondogbia S.v.); Icardi 5,5. All.: Stefano Pioli 6,5