Palermo inoffensivo, l’attacco è da play out

Si è fermato il filotto di sconfitte del Palermo, ma a Vercelli non è andata poi tanto bene. Solo un pari a reti inviolate per la squadra di Tedino e una prestazione non molto lontana da quella vista nelle scorse giornate. Cambio modulo, Coronado torna sulla trequarti, ma non è servito a molto. Chi segna in questa squadra? Nonostante ieri siano scesi in campo ben 4 attaccanti, con Moreo subentrato al numero 10 rosanero, sono mancati ancora i gol.

Solo tre quelli arrivati in sei gare in questo 2018, più che da promozione uno score da play out. Anzi, peggio. Tra le squadre in in fondo alla classifica solo l’Entella ha fatto meno dei rosanero con soli 2 gol messi a segno nel nuovo anno. Contro i 5 della Pro Vercelli, i 6 dell’Ascoli e i 7 di Cesena e Ternana.

Un ruolino di marcia che non può di certo andare avanti se si vuole raggiungere la serie A dalla porta principale. In una giornata in cui Frosinone ed Empoli stavano compiendo un passo falso, Nestorovski e compagni dovevano obbligatoriamente approfittarne.

Invece no, un solo punto al “Piola” che serve a poco e 0 gol realizzati. Un andazzo che il “vecchio” Palermo schiacciasassi del girone di andata non avrebbe mai saputo mettere in pratica. Cosa sia successo dopo la sosta di gennaio, è sconosciuto un po’ a tutti. L’unica certezza è che questa squadra non sa più segnare.