Palermo: in arrivo Bellusci e Pomini, Nestorovski attende la Fiorentina – tutti i movimenti di mercato dei rosanero

E’ un Palermo molto attivo nell’attuale sessione di calciomercato estiva. Oltre le cessioni iniziali e quelle ancora da definire, sono ben cinque i nuovi arrivi ufficializzati nelle scorse settimane (Ingegneri, Rolando, Coronado, Gnahoré e Murawski). La rosa allenata da Bruno Tedino però è ancora da sfoltire e da “limare”, così da arrivare preparati al meglio al prossimo campionato di serie B. Andiamo a dare un’occhiata, dunque, ai movimenti di calciomercato dei rosanero reparto per reparto.

PORTIERI: Dovrebbe ormai essere tutto definito per l’arrivo di Pomini in casa rosanero. Nella trattativa, presente anche il giovane Marson, che potrebbe così raggiungere in cambio il Sassuolo. Posavec rimarrebbe il portiere titolare mentre Fulignati potrebbe raggiungere il Cesena, sempre in serie cadetta; Alastra, infine, sembra essere destinato a rimanere in Sicilia, poiché il Siracusa sta pensando di portarlo in rosa anche se non è da escludere una sua permanenza come terzo portiere.

DIFENSORI: Per quanto riguarda le uscite, è ancora in sospeso la trattativa che dovrebbe portare Edoardo Goldaniga in casa Sassuolo, anche se il difensore oggi non era tra i presenti a Boccadifalco per la ripresa per un permesso societario. Potrebbe ormai mancare davvero poco al suo trasferimento in neroverde. In attesa anche le situazioni di Rajkovic e Morganella (seppur quest’ultimo potrebbe restare). Incerto anche il futuro di Rispoli, il quale attualmente sembra ancora essere uno dei giocatori chiave per il ritorno immediato in serie A. In entrata, invece, si punta all’arrivo di Antei dal Sassuolo proprio con la cessione di Goldaniga. Ormai definita anche la trattativa che vedrà arrivare Giuseppe Bellusci in rosanero.

CEENTROCAMPISTI: gli ultimi arrivati in casa rosanero sono proprio due centrocampisti, seppur con caratteristiche diverse. Parliamo di Gnahoré e Murawski, i due nuovi centrali della mediana rosanero. In questo reparto, comunque, il club di viale del Fante è ben fornito di giocatori pronti ad affrontare un campionato di serie B. Oltre all’ufficialità del passaggio di Grillo al Siracusa, c’è stata la risoluzione del contratto per Gazzi.

ATTACCANTI: In avanti, tante le situazioni incerte per i giocatori rosanero. Carlos Embalo potrebbe restare così come dichiarato dal suo agente, a differenza di Bentivegna, Lo Faso e Diamanti. Quest’ultimo dovrebbe lasciare il club rosanero a breve, anche se non si ha la certezza della sua prossima destinazione (forse Verona). Lo Faso potrebbe lasciare per raggiungere il Monaco, mentre Bentivegna potrebbe approdare in un altro club della serie cadetta. Nestorovski sembrava incedibile, ma tutto potrebbe dipendere dai movimenti di mercato della Fiorentina; in alternativa dovrebbe essere pronta l’ipotesi Armenteros. Balogh, La Gumina e Trajkovski dovrebbero rimanere nel capoluogo siciliano. Infine, incerto anche il futuro di Silva, che come dichiarato dal patron friulano non sarebbe pronto a livello atletico.