Palermo, domenica c’è l’Atalanta: Nestorovski non ha paura, ma i tifosi…

Quattro punti in due partite. Questo è l’attuale score del club rosanero dopo aver pareggiato 1-1 al “San Paolo” di Napoli e aver vinto per 1-0 nella sfida-salvezza al “Barbera” contro il Crotone. Quattro punti che in due gare sono serviti a dare animo, entusiasmo e soprattutto speranza al Palermo. La distanza con l’Empoli si è accorciata a 8 lunghezze, con ancora un bel po’ di partite da giocare e con alcuni scontri salvezza da affrontare. Quattro punti ottenuti da una rosa oggettivamente poco qualitativa, ma che ha fatto dell’unione e della forza il suo punto di appoggio. Affidandosi a quest’ultimo anche in occasioni difficili e contro ogni pronostico.

Quattro punti, poi, firmati Ilija Nestorovski. L’attaccante rosanero è ormai sempre più decisivo per la squadra e continua a dare conferme delle sua qualità e della sua tenacia. Raggiunta la quota 9 gol al suo primo anno di serie A, il macedone afferma di essere anche molto legato al capoluogo siciliano, dimostrando il proprio impegno sul campo. I gol al Napoli e al Crotone hanno stimolato sicuramente quell’entusiasmo che ormai mancava da tempo nel club di viale del Fante. E il Palermo si appoggia alle sue spalle.

I tifosi, invece, mantengono la loro scelta di disertare lo stadio (per la precisione gli ultras della Nord Superiore). Dunque, nonostante i prezzi speciali dei tagliandi in occasione della gara contro l’Atalanta, i gruppi organizzati dichiarano di non essere soddisfatti dell’andamento della stagione, motivo per cui il settore rimarrà ancora vuoto. Scelta opposta per gli ultras dell’Inferiore, che entreranno al “Barbera” per contestare la società e gestione da parte del patron friulano.

Infine, domenica alle 15, arriva l’Atalanta di Gasperini. Inaspettatamente a quota 42 punti, la quinta forza del campionato fa tanta paura, soprattutto a causa del duo d’attacco composto da Gomez e Petagna. Un’Atalanta, però, che appena un girone fa perdeva proprio in casa all'”Atleti Azzurri d’Italia”, contro un Palermo giovane e inesperto, ancora fiducioso nei risvolti positivi della stagione in corso. Un Palermo che otteneva i primi 3 punti in serie A con un gol allo scadere, a pochi secondi dalla fine. Ricordate di chi? SÌ, proprio di Ilija Nestorovski.