Palermo-Crotone 1-0: le pagelle – Nestorovski e Andelkovic i migliori, bene Embalo

Si è concluso 1-0 Palermo-Crotone, match valido per la 23^ giornata del campionato 2016/17 di serie A. A decidere la gara è stato il gol del solito Nestorovski. Di seguito le pagelle della sfida targate Ilovepalermocalcio:

POSAVEC 6 Nel primo tempo non tocca neanche un pallone, salvo qualche rinvio o rimessa dal fondo. Nella ripresa la musica non cambia, a parte alcuni interventi di normale amministrazione.

RISPOLI 6 È sua la prima occasione del match per i rosanero, quando al 12′ effettua un tiro cross che termina di poco alto sopra la traversa. Rispetto a quella di Pezzella, la sua gara è più offensiva. Grande sprint nel finale.

CIONEK 6- Si becca un giallo dopo soli 9 minuti per un fallo giusto su Nalini. L’ammonizione non condiziona particolarmente la sua gara, ma rispetto all’altro centrale talvolta appare in confusione.

ANDELKOVIC 7 Buona prova per il centrale sloveno. Bene sia negli anticipi che in fase di impostazione. Non rende vita facile agli attaccanti in maglia rossoblù, dalle sue parti oggi non si passava. È il migliore della retroguardia rosanero.

DALL’88’ SUNJIC S.V.

PEZZELLA 6+ Fa buona guardia della propria fascia di competenza, specialmente in fase difensiva. In quella offensiva, invece, si immola spesso in solitaria contro gli esterni del Crotone e non sempre ha la meglio.

B. HENRIQUE 6 Nel primo tempo si vede poco rispetto ai suoi compagni di reparto. Nella ripresa cresce leggermente, anche se spesso appare poco lucido. Da segnalare comunque una grande chiusura al 49′ su Trotta a due passi dall’area piccola e soprattutto l’ottima prova offerta nei minuti finali.

JAJALO 6 Vince il ballottaggio con il rientrante Gazzi e gestisce anche oggi le redini del gioco rosanero. Non sempre riesce ad impostare l’azione dei suoi, ma dà comunque un grosso contributo in mezzo al campo facendo tanto lavoro sporco.

CHOCHEV 6 Prestazione tutto sommato positiva per il centrocampista bulgaro. Nel primo tempo prova a sorprendere Cordaz con un tiro dai 20 metri. Porta spesso palla, ma si perde nell’ultimo passaggio. Sul finire si divora un gol solo davanti al portiere che gli costa mezzo voto in pagella.

EMBALO 6,5 Nella prima parte del match Si intestardisce tenendo troppo palla e perdendola senza subire fallo. C’è il suo zampino sul gol dell’1-0, quando si porta quattro avversari servendo l’accorrente Nestorovski. Nella seconda frazione fa valere più volte la propria velocità, provando a seminare il panico nell’area rossoblù.

NESTOROVSKI 7 Per metà primo tempo resta isolato nella metà campo avversaria, poi alla prima occasione insacca come al suo solito il pallone in rete salendo a quota 9 gol. Poco dopo cerca la doppietta con una conclusione da fuori. Gol a parte, il macedone offre un’ottima prova, proteggendo bene la sfera e facendo salire i compagni.

DAL 92′ BALOGH S.V.

TRAJKOVSKI 6- Partita di sacrificio per l’esterno macedone, che spesso arretra per andare a dare una mano a Pezzella. Il suo ruolo è però offensivo ed oggi lì davanti si è visto davvero poco. Al 75′ lascia il campo a Stefan Silva.

DAL 75′ SILVA S.V.

LOPEZ 7 Costretto a ridisegnare la difesa per via della contemporanea squalifica di Gonzalez e Goldaniga, la sua squadra non ne soffre e vince anche per la prima volta al “Renzo Barbera”. Bella la reazione dei suoi dopo il vantaggio, che nonostante l’1-0 hanno continuato a cercare la via del gol. I rosanero questo pomeriggio non si sono mai risparmiati.

CROTONE: Cordaz 5; Rosi 5,5, Ceccherini 5,5, Ferrari 5,5, Martella 5,5; Barberis 5,5, Crisetig 4,5, Stoian 5,5 (84′ Simy s.v.); Nalini 5,5 (70′ Capezzi 6), Trotta 5 (61′ Kotnik 5,5), Falcinelli 5. All.: Nicola 5,5