Palermo, contro il Napoli almeno provaci! Ecco come può cambiare la classifica

Genova, 18/12/2016 Serie A/Genoa-Palermo Edoardo Goldaniga-Andrea Rispoli - Esultanza finale

Tra i match andati in scena questo pomeriggio con calcio d’inizio alle ore 15, tenendo conto della sconfitta di ieri sera del Pescara, il risultato che più interessa al Palermo è quello di Crotone-Empoli. La sfida è terminata 4-1 in favore dei rossoblù, che sono saliti a quota 13 punti, portandosi quindi a +3 sui rosanero ed a -8 proprio dai toscani (ricordiamo che il Crotone ha anche una partita in meno).

Il posticipo di questa 22^ giornata di serie A vede il Palermo impegnato nella proibitiva trasferta del “San Paolo” contro il Napoli, match dall’esito che sembra già scritto. Se a questo si aggiunge poi che i partenopei vorranno vincere per superare la Roma, sconfitta oggi dalla Sampdoria, ecco che la missione dei rosanero appare ancora più complicata per non dire impossibile. Eppure, così come gli uomini di Sarri, anche la squadra di Lopez dovrebbe avere grandi motivazioni per provare a far risultato. Ed il perché è presto detto.

Con una vittoria (improbabile ma che darebbe tantissimo morale) a Napoli, infatti, i rosanero riaggancerebbero i calabresi e rosicchierebbero 3 punti all’Empoli, portandosi a -8 e puntando tutto sulla gara di domenica prossima in casa contro il Crotone. Un pareggio porterebbe invece il Palermo a -10 dai toscani ed anche in questo caso sarebbe fondamentale battere il Crotone il 5 febbraio. Infine, laddove dovessero avverarsi i nefasti pronostici del pre partita, una sconfitta al “San Paolo” lascerebbe i rosanero penultimi e con una rincorsa da fare non solo sull’Empoli ma anche sul Crotone. Insomma, la situazione è più che allarmante, ma perché almeno non provarci?