Palermo-Cittadella 0-3: le pagelle del match – flop rosanero, si salva solo Chochev. Nestorovski…

Si è concluso con il risultato di 0-3 Palermo-Cittadella, posticipo della 15^ giornata del campionato 2017/18 di serie B. A decidere la sfida in favore degli ospiti le reti di Kouame, Strizzolo e Salvi. Di seguito le pagelle dell’incontro targate Ilovepalermocalcio:

POSAVEC 4,5 Vince il ballottaggio con Pomini e parte dal 1′ tra i pali. Al 14′ compie un grande intervento mettendo in corner una punizione diretta verso l’incrocio dei pali. Incolpevole sul primo gol, ma la seconda rete è frutto di una sua respinta errata.

STRUNA 5- Seconda partita consecutiva sul centrodestra per lo sloveno. Nel primo tempo fa diverse chiusure importanti, ma dopo lo svantaggio sembra troppo timoroso e nervoso. Non riesce a chiudere lo specchio a Salvi permettendogli di segnare dalla distanza il 3-0.

BELLUSCI 5 Schierato centrale difensivo, il numero 2 rosanero si becca un giallo a metà primo tempo. Il cartellino non influisce sul resto della sua partita e mette la solita esperienza a servizio del reparto arretrato.

SZYMINSKI 5 Mister Tedino lo preferisce a Cionek, rientrato dagli impegni con la Nazionale ma lasciato in panchina. Il difensore polacco non gioca male, anzi si dimostra attento nell’area di competenza, ma il Palermo oggi subisce tre reti e sicuramente la difesa è il reparto più indiziato.

RISPOLI 5,5 Parte subito forte ed al 10′ tenta la conclusione al volo dalla distanza ma il pallone termina fuori. Sempre nel primo tempo compie un paio di inserimenti importanti, ma nella ripresa cala.

MURAWSKI Gara sottotono per il centrocampista polacco. Si conferma una pedina inamovibile dello scacchiere rosanero, ma questa sera non riesce a fare la solita qualità e quantità alle quali aveva abituato tifosi ed addetti ai lavori.

JAJALO Fa tanto lavoro sporco disturbando regolarmente il portatore di palla e rubando spesso la sfera. Buone le aperture, da rivedere le verticalizzazioni, talvolta imprecise e fuori misura. La sua gara dura però soltanto 55 minuti.

DAL 55′ CORONADO 5,5 È il primo ad impensierire seriamente Alfonso, con una grande botta dalla distanza deviata in corner al 67′. Per il resto prova ad inventare, ma viene puntualmente fermato.

CHOCHEV 6 La prima frazione della sua partita è prettamente offensiva, frequenti le sue incursioni dalla fascia sinistra a seminare il panico nell’area di rigore avversaria andando nuovamente vicino al gol. Cala nettamente con il passare dei minuti, subendo anche lui il colpo ma è comunque il migliore in campo.

ALEESAMI 5 Torna titolare dopo più di un mese lontano dal terreno di gioco per infortunio. Non è ancora al top della condizione, ma fa comunque il suo dovere. Nel primo tempo duetta bene con Chochev, nella ripresa si adagia sul ritmo del resto della squadra.

EMBALO 5,5 Ci mette qualche minuto per entrare in partita, poi è sempre nel vivo dell’azione e sfrutta la sua velocità per mettere in difficoltà gli avversari costringendoli al fallo. Cionostante non riesce ad incidere sul risultato.

DAL 62′ TRAJKOVSKI 5 Mister Tedino lo butta nella mischia per dare forze fresche al reparto avanzato. Due minuti dopo il suo ingresso il Palermo subisce il secondo gol e da lì in poi l’intera squadra non gira più.

NESTOROVSKI 5 Si vede poco dalle parti dell’area avversaria perché riceve pochissimi palloni. Il capitano rosanero è quindi costretto ad arretrare per cercare palla.

ALL. TEDINO 5 Nel primo tempo i suoi arrivano più volte nei pressi dell’area di rigore ma non concretizzano e subiscono lo 0-1. Nella ripresa ci si aspetta la solita reazione che stavolta però non arriva ed il Palermo perde 3-0.

CITTADELLA: Alfonso 6; Salvi 7, Varnier 6,5, Scaglia 6, Caccin 6 (29′ Pezzi 6,5); Schenetti 6,5, Iori 6, Pasa 6; Chiaretti 6+; Kouame 7, Strizzolo 7. All. Venturato 7