Palermo-Brescia: precedenti, ultime e probabili formazioni. Dubbi sulla corsia destra per Tedino

In occasione della ventitreesima giornata del campionato di serie B, in programma domani alle ore 15, il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” il Brescia. I rosanero, reduci dal pareggio esterno contro lo Spezia, occupano attualmente il primo posto in classifica a pari punti (40) col Frosinone. Domani pomeriggio gli uomini di Tedino dovranno perciò tornare a fare bottino pieno per cercare di allontanare le inseguitrici. Il Brescia, dall’altra parte, non vince da 5 gare dove ha ottenuto solamente due punti. Le “rondinelle” si trovano nella parte bassa classifica con 18 punti conquistati. Ilovepalermocalcio vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie di Palermo-Brescia.

PRECEDENTI: Quella di domani pomeriggio sarà la 36esima sfida giocata al “Barbera” tra le due squadre. Il bilancio è nettamente a favore dei rosanero con 17 successi contro le sole 3 vittorie dei lombardi. Mentre i pareggi sono 15. L’ultimo scontro tra le due compagini è stato disputato nella stagione 2013/14 in serie B e si è concluso con il risultato di 2-0 per i rosanero, grazie alle reti di Vazquez e Dybala.

ULTIME PALERMO: Contro i lombardi Tedino dovrà fare a meno degli infortunati Ingegneri, Balogh, La Gumina, Rispoli e Morganella. Rientrano invece Rajkovic e Rolando, anche se difficilmente scenderanno in campo. Il tecnico rosanero sembra intenzionato a riproporre l’ormai consolidato 3-5-2. La formazione dovrebbe essere composta da Posavec tra i pali, difesa a tre con Dawidowicz, Struna e Bellusci. Il trio di centrocampo sarà composto da Coronado, Jajalo e Chochev. Ballottaggio sulla destra tra Fiordilino ed Embalo, con il primo favorito sul secondo. In attacco spazio alla coppia macedone formata da Trajkovski e Nestorovski.

ULTIME BRESCIA: Le “rondinelle”, allenate dal gelese Boscaglia, dovranno riscattarsi dal ko casalingo di sabato scorso contro l’Avellino. Per la sfida del “Barbera”, il tecnico dei lombardi dovrebbe optare per uno speculare 3-5-2. Minelli tra i pali, difesa a 3 composta da Somma, Gastaldello e Maccariello; a centrocampo Cancelotti e Furlan larghi, con Bisoli, Ndoj e Martinelli in mezzo al campo. In avanti la coppia composta da Caracciolo e Torregrossa.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-5-2): Posavec; Dawidowicz, Struna, Bellusci; Embalo, Chochev, Jajalo, Coronado, Aleesami; Trajkovski, Nestorovski. A disp.: Maniero, Pomini, Accardi, Fiore, Rajkovic, Szyminski, Gnahoré, Murawski, Rolando, Fiordilino, Moreo. All. Tedino.

BALLOTTAGGI: Embalo-Fiordilino 60%-40%.

BRESCIA (3-5-2): Minelli; Somma, Gastaldello Meccariello; Cancelotti, Bisoli, Ndoj, Martinelli, Furlan; Torregrossa, Caracciolo. A disp.: Pelagatti, Coppolaro, Cuccio, Ferrante, Cortesi, Spalek, Longhi, Tonali, Rivas. All. Boscaglia.

BALLOTTAGGI: –