Palermo, “Alla scoperta…” dell’Inter: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei nerazzurri

In occasione della 21^ giornata del campionato di serie A, in programma domenica 22 gennaio alle 15.00, il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” l’Inter. I rosanero, reduci dalla sconfitta per 4-1 con il Sassuolo, sono alla ricerca di punti salvezza, ma con i nerazzurri reduci da 5 vittorie consecutive in campionato più una in Tim Cup con il Bologna, non sarà affatto facile. Conosciamo meglio la squadra nerazzurra con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.

ALLENATORE: a guidare l’Inter sarà l’ex rosanero Stefano Pioli. Il tecnico, nativo di Parma, siede sulla panchina nerazzurra dal novembre 2016, quando subentrò al posto di De Boer.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: L’Inter vive un momento gran di forma, la squadra è attualmente in piena lotta per l’Europa. Dopo il rientro di Medel per infortunio e Brozovic dalla squalifica, Pioli contro i rosanero avrà tutta la rosa a disposizione. Il modulo dovrebbe essere il solito 4-2-3-1. In porta Handanovic, difesa a quattro con D’Ambrosio e Ansaldi sulle fasce, mentre Miranda e Murillo agiranno al centro. In mediana Brozovic sarà affiancato da Gagliardini che dovrebbe vincere il ballottaggio con Kondogbia. A supporto dell’unica punta Icardi,invece, ci saranno Candreva e Perisic esterni con Joao Mario al centro, con quest’ultimo in vantaggio su Banega.

LA PROBABILE FORMAZIONE:

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Brozovic, Gagliardini; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.

BALLOTTAGGI: Gagliardini-Kondogbia 60%-40%; Joao Mario-Banega 55%-45%.