Palermo, “Alla scoperta…” dell’Avellino: ultime e probabile formazione. Novellino in emergenza

Sabato 25 novembre alle ore 15, al “Partenio” di Avellino, scenderà in campo la squadra di Tedino proprio contro il club campano in occasione della sedicesima giornata del campionato di serie B. Il Palermo, reduce dalla sconfitta interna contro il Cittadella (0-3) e con 25 punti in classifica, scenderà in campo agguerrita e affamata di punti. I “Lupi” guidati da Walter Novellino, invece, con i loro 19 punti in classifica, hanno come obiettivo il quarto risultato utile consecutivo. Di seguito, dunque, le ultime notizie e la probabile formazione dell’Avellino proposte da Ilovepalermocalcio.

ALLENATORE: Walter Novellino nasce proprio in provincia di Avellino il 4 giugno del 1953. Al termine di una lunga carriera da giocatore nel ruolo di centrocampista e dopo aver vestito anche le maglie di Torino e Milan, decide di diventare allenatore. La sua carriera da tecnico inizia nelle giovanili del Perugia nel 1990. La lunga avventura da allenatore lo vede principalmente attivo tra serie A e serie B, sedendo nelle panchine di Napoli, Torino e Sampdoria. La sua parentesi al Palermo dura solo per quattro partite nella massima serie, riuscendo ad ottenere un solo punto. Dal novembre dello scorso anno è l’allenatore del club irpino, essendo subentrato a Toscano.

ULTIME NOTIZIE: L’ex allenatore rosanero adesso alla guida dei campani, nel match contro il Palermo dovrebbe optare per il 3-5-2. Tra i pali Lezzerini è il favorito. I tre di difesa saranno Kresic, Migliorini e Ngawa ma in ballottaggio con il primo c’è Marchizza. Sulla corsia di destra della linea mediana dovrebbe giocare Molina, mentre versante opposto troveremo Falasco. In regia troviamo Di Tacchio squalificato, dunque i tre più papabili sono D’Angelo, Paghera e Moretti. In un altro caso, invece, Molina potrebbe ricoprire il ruolo da mezzala e Laverone riprenderebbe il suo posto sulla corsia di destra. Castaldo e Ardemagni saranno la coppia d’attacco.

PROBABILE FORMAZIONE

AVELLINO (3-5-2): Radu; Ngawa, Migliorini, Marchiza; Molina, Paghera, Moretti, D‘Angelo, Falasco; Castaldo, Ardemagni.