Palermo, “Alla scoperta…” della Virtus Entella: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei liguri

In occasione della 33^ giornata del campionato di serie B, in programma giovedì alle ore 20.30, il Palermo sarà ospite della Virtus Entella allo stadio comunale di Chiavari. I rosanero hanno messo definitivamente alle spalle il periodo di crisi e hanno ripreso il loro cammino verso la promozione diretta in serie A. I siciliani occupano la terza posizione in classifica con 54 punti ad una sola lunghezza dal Frosinone, ma con una gara in meno rispetto ai ciociari. La sfida di giovedì sera contro l’Entella diventa quindi fondamentale per i rosanero per continuare la rincorsa al secondo posto in classifica. Ma per gli uomini di Bruno Tedino non sarà una sfida affatto agevole come sulla carta si potrebbe pensare. Il tecnico rosanero dovrà infatti fare i conti con le tante assenze per via dei giocatori impegnati con le rispettive Nazionali e degli infortuni. Conosciamo meglio la Virtus Entella con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.

ALLENATORE: A guidare la Virtus Entella è Alfredo Aglietti, che siede sulla panchina dei liguri dallo scorso gennaio. L’allenatore di San Giovanni Valdarno è stato già sulla panchina della Virtus Entella nella stagione 2015/16.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: La Virtus Entella occupa attualmente la 17^ posizione in classifica con 35 punti e con una sola lunghezza di vantaggio sulla zona play out. Proprio come il Palermo, anche i liguri sono reduci da un ottimo periodo di forma con due vittorie consecutive che hanno dato nuove motivazioni al club in vista della lotta salvezza. Nella difficilissima sfida di giovedì sera, quindi, gli uomini di Aglietti cercheranno di conquistare qualche punto prezioso in chiave salvezza. Molto probabilmente Aglietti farà giocare i suoi con il 3-5-2. La formazione dovrebbe essere composta da Iacobucci tra i pali, difesa a 3 con Benedetti, Ceccarelli e Cremonesi titolari. A centrocampo il tridente sarà composto da Ardizzone, Acampora e Crimi, insieme agli esterni De Santis e Gatto. In attacco spazio alla coppia d’attacco formata da De Luca e uno tra La Mantia e Llullaku.

PROBABILE FORMAZIONE:

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Iacobucci; Benedetti, Ceccarelli, Cremonesi; De Santis, Ardizzone, Acampora, Crimi, Gatto; La Mantia, De Luca. All.: Aglietti

BALLOTTAGGIO: La Mantia- Llullaku 60%-40%