Palermo, “Alla scoperta…” del Novara: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei piemontesi

In occasione della 10^ giornata del campionato di serie B, in programma sabato alle ore 15, il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” il Novara. I rosanero attualmente si ritrovano al secondo posto in classifica, a pari merito con il Frosinone, a soli due punti di distanza dalla capolista Empoli. Per questo motivo la sfida di sabato contro il Novara diventa fondamentale per gli uomini di Tedino, che cercheranno in ogni modo di ritornare alla vittoria dopo tre pareggi consecutivi, al fine di provare a superare in classifica i toscani che saranno impegnati nella difficile trasferta contro il Venezia. Conosciamo meglio il Novara con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.

ALLENATORE: A guidare il Novara è Eugenio Corini vecchia conoscenza del calcio palermitano. Infatti, il tecnico lombardo, oltre ad essere stato una bandiera del club rosanero, durante la scorsa stagione ha guidato la squadra siciliana per alcuni mesi. Corini siede sulla panchina del Novara dallo scorso 14 giugno.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: Il Novara è reduce da tre risultati utili consecutivi, due vittorie e un pareggio, e adesso si ritrova al 12º posto in classifica, in piena zona playoff. Nella difficile trasferta del “Renzo Barbera”, gli uomini di Corini proveranno a dar seguito a questo ottimo momento di forma così da continuare a cullare il sogno di conquistare un posto per la promozione in serie A. Molto probabilmente Corini schiererà i suoi con il 4-3-3. La formazione dovrebbe essere composta da Montipò tra i pali, difesa a quattro con Golubovic sulla destra, Troest e Chiosa in mezzo e Calderoni sull’out di sinistra. A centrocampo Moscati, Ronaldo e Casarini. In attacco spazio al tridente formato da Di Mariano, Chaija e Macheda.

LA PROBABILE FORMAZIONE

NOVARA (4-3-3): Montipò; Golubovic, Troest, Chiosa, Calderoni; Moscati, Ronaldo, Casarini; Di Mariano, Chaija, Macheda. All.: Corini