Palermo, “Alla scoperta…” del Genoa: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei liguri

Domenica alle ore 15 il Palermo ospiterà il Genoa al “Renzo Barbera”. Una squadra, quella guidata da Juric alla ricerca degli ultimi punti salvezza, che verrà ad affrontare i rosanero già retrocessi aritmeticamente. 16^ a quota 33 punti, a +5 dalla zona retrocessione, la compagine ligure all’ex Favorita potrebbe raggiunge la matematica salvezza. Per la consueta rubrica targata Ilovepalermocalcio.com “Alla scoperta…” conosciamo meglio il Genoa.

ALLENATORE: a guidare i rossoblù è Ivan Juric, tecnico croato classe 75’. In carriera, oltre ad aver allenato Crotone e Mantova, ha anche dei trascorsi in rosanero: nel 2012/13 infatti, fa da vice a Gian Piero Gasperini, nella sciagurata stagione della retrocessione in B dei siciliani.

ULTIME NOTIZIE E MODULO dopo la settimana di preparazione presso il centro sportivo Torre del Grifo di Catania, Juric ritrova l’infortunato Simeone e i rientranti dalla squalifica Pinilla e Laxalt. Pochi i dubbi per quanto concerne l’11 iniziale. Con Perin ancora out, il tecnico rossoblù si affiderà a Lamanna in porta; terzetto difensivo composto da Biraschi, Munoz e Gentiletti. A centrocampo Lazovic, Veloso, Cataldi e Laxalt. In avanti l’ex rosanero Rigoni, un po’ più avanzato rispetto al suo solito ruolo, a formare il trio offensivo con Pandev e Simeone, favorito su Palladino.

PRIBABILE FORMAZIONE

GENOA (3-4-3): Lamanna; Biraschi, Munoz, Gentiletti; Lazovic, Veloso, Cataldi, Laxalt; Pandev, Simeone, Rigoni. A disp. Rubinho, Zima, Brivio, Beghetto, Morosini, Cofie, Hiljemark, Ntcham, Taarabt, Pinilla, Palladino, Ninkovic. All. Juric.

BALLOTTAGGI: Simeone 60%-Palladino 40%