Palermo, “Alla scoperta…” del Bologna: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazioni dei rossoblu

In occasione della 32^ giornata del campionato di serie A, in programma sabato alle ore 15, il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” il Bologna.  I rosanero sono reduci dalla quinta sconfitta consecutiva e dall’ennesimo ribaltone in panchina, che, dopo l’esonero di Diego Lopez, ha portato Diego Bortoluzzi alla guida dei siciliani. Il neo tecnico rosanero ha avuto a sua disposizione pochissimo tempo per preparare al meglio la gara col Bologna e quindi in vista di questa delicata sfida dovrà lavorare soprattutto sulla testa dei giocatori. Sabato pomeriggio Nestorovski e compagni hanno assolutamente bisogno di una vittoria per sperare ancora nella rimonta salvezza. Conosciamo meglio la squadra rossoblu con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.

ALLENATORE: a guidare il Bologna sarà Roberto Donadoni. L’ex tecnico del Parma siede sulla panchina dei rossoblù dall’ottobre del 2015, quando subentrò al posto dell’ex tecnico rosanero Delio Rossi.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: Il Bologna, reduce da due sconfitte consecutive, sembra aver perso un po’ di brillantezza. Per i rossoblu quella di sabato pomeriggio potrebbe essere la partita giusta per tornare alla vittoria. Molto probabilmente Donadoni schiererà i suoi con il 4-3-3, modulo che in base alla posizione dei due esterni d’attacco può trasformarsi in un 4-5-1. La formazione dovrebbe essere composta da Mirante tra i pali, difesa a quattro con Torosidis sulla destra, Gastaldello e Maietta in mezzo e Masina sull’out di sinistra. A centrocampo Dzemaili, Pulgar e Taider. In attacco spazio al tridente formato da Di Francesco, in ballottaggio con Verdi, Destro e Krejici.

LA PROBABILE FORMAZIONE

BOLOGNA (4-3-3): Mirante, Torosidis, Gastaldello, Maietta, Masina; Dzemaili, Pulgar, Taider; Di Francesco, Destro, Krejci. A disp.: Da Costa, Sarr, Mbayde, Oikonoumu, Krafth , Bianconi, Petkovic, Donash, Viviani, Verdi, Rizzo Sadiq. All. Donadoni.

BALLOTTAGGI: Masina 60%-Krafth 40%, Di Francesco 60%-Verdi 40%