Lopez in sala stampa: «Atalanta gara fondamentale. La formazione…»

Diego Lopez, tecnico del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida casalinga contro l’Atalanta. L’allenatore rosanero ha parlato del match contro i nerazzurri, di come i suoi ragazzi possono migliorare, di salvezza e tanto altro. Ecco tutte le dichiarazioni raccolte in sala stampa dalla redazione di Ilovepalermocalcio:

ATALANTA: «La partita con l’Atalanta è importante per il prosieguo del campionato. Quando si fanno risultati si lavora meglio. La squadra deve essere consapevole di aver dato un segnale forte, ma bisogna continuare a lavorare e far punti. Ho detto questo ai ragazzi: fare punti in ogni partita. Domani c’è l’Atalanta che è una squadra che sta facendo molto bene e merita i punti che ha. Ognuno ha quello che merita».

SALVEZZA: «Io punto sui fatti. Quando ho accettato, ci credevo. Ho trovato un gruppo di ragazzi che ha tanta voglia, lavorano tanto».

EMPOLI: «Dobbiamo lavorare noi stessi. Dobbiamo cercare di fare punti ovunque. Può diventare pericoloso guardare il calendario degli altri. Dobbiamo pensare a migliorare, soprattutto la circolazione di palla. È questo che fa la differenza. La squadra sta crescendo, ma possiamo fare di più. Bisogna dimenticare Napoli, l’Atalanta sta bene. Dobbiamo essere concentrati».

DIAMANTI: «Può anche fare la mezzala. So cosa può darmi davanti, da trequartista. Lo sto valutando, ha tutto per fare la mezzala. Sia lui che Vitiello stanno dando tanto al gruppo. Secondo me Diamanti può fare la mezzala».

SILVA: «L’ho fatto entrare con il Crotone. Ha qualità, stava molto bene. Per questo motivo l’ho preferito a Diamanti. Al posto di Nestorovski poi ho scelto Balogh per l’altezza».

ANCORA SULL’ATALANTA: «Dobbiamo cercare di giocarcela. Siamo ancora al 70%, con il lavoro possiamo migliorare. Sappiamo che al momento l’Atalanta è una squadra più forte di noi».

ZAMPARINI E BUDAN: «È normale che il presidente mi chiami. Ci diciamo delle cose, ma non posso dirvelo. Bisogna saper parlare ad esempio Budan ha parlato male, non è una persona seria. Formazione? Io vado avanti per la mia strada, mi confronto con il presidente. Lo facevo anche a Cagliari. Penso sia giusto così».

NESTOROVSKI DIFFIDATO: «Sono cose difficili da programmare. Ci sono altri giocatori. Se dovesse mancare non parlerò di lui. Io parlo solo di chi è disponibile».

PROBLEMA GOL: «Mi aspetto molti più gol da Nestorovski. Poi arriveranno anche quelli dei centrocampisti, possiamo migliorare».

RIENTRI: «Gonzalez e Goldaniga sono dei giocatori importanti, ma devono migliorare. Io credo molto nel lavoro, loro due sono bravi calciatori ma devono migliorare molto. In settimana io li vedo, so che possono fare di più».

GOMEZ E PETAGNA: «A Napoli erano tre. Dobbiamo lavorare da squadra, i difensori l’hanno capito. Anche contro di loro dobbiamo giocare di reparto. Contro il Napoli potevamo anche perdere, ma abbiamo avuto lo spirito giusto. Siamo stati squadra. Sono due giocatori forti, li ho studiati bene».

POTENZIALE INESPRESSO: «Fisicamente stiamo bene, ma ci sono giocatori che possono fare di più. Per arrivare al cento per cento, servono i risultati. Con la mia idea secondo me si può fare ancora di più, ci serve tempo per conoscerci. Questa squadra può rendere molto di più».

RIGORI: «Bisogna entrare di più in area di rigore. Questa è una delle cose in cui dobbiamo migliorare».

GOL CENTROCAMPISTI: «I nostri centrocampisti hanno tutti un grande tiro, ma bisogna portarli a limite. Bruno Henrique e Jajalo sanno tirare molto bene. Non possiamo attendere solo Nestorovski. Serve la fiducia, arriverà con i risultati. In allenamento sono diversi, bisogna portare in campo ciò che facciamo».

QUATTRO PUNTI IN DUE PARTITE: «Il motivo è difficile da spiegare, quando ero a Cagliari da subentrato ho fatto subito 4 vittorie consecutive. Quando uno arriva ha la speranza. Con il Napoli potevamo perdere, ma se non subivamo quel gol sarebbe stato diverso».