Ultima sfida prima della sosta natalizia, il Palermo ospita in quel del “Renzo Barbera” il Pescara in occasione della 18^ giornata di campionato. Di seguito la cronaca dell’incontro targata Ilovepalermocalcio:

PRIMO TEMPO: Pronti via, il Pescara batte il calcio d’inizio. Al 7′ primo brivido nell’area rosanero con Pettinari che si invola verso la porta ma è fermato in fuorigioco. Al 10′ si fa vedere il Palermo con Nestorovski che riceve in area dopo una bella azione iniziata proprio dal macedone, il passaggio è però troppo lungo. Un quarto d’ora dopo l’inizio della partita i rosanero sono schiacciati nella propria metà campo ed al 15′ si rendono pericolosi con Pettineri, chiuso in corner da Goldaniga. Il Palermo prova a prendere campo ed al 20′ è Nestorovski a tentare la conclusione dal limite. Il tiro è però ribattuto da un difensore in maglia gialla. Al 23′ Diamanti mette in area un cross, palla respinta da Campagnaro, Jajalo la intercetta e tira dalla distanza ma la sfera finisce tra le mani di Bizzarri. Cinque minuti più tardi Diamanti si guadagna con esperienza un calcio di punizione in posizione defilata. Si incarica della battuta proprio il numero 23 che scodella un pallone interessante per la testa di Gonzalez ma il pallone termina sopra la traversa. Al 33′ il Palermo passa in vantaggio con Quaison: lo svedese riceve palla da Diamanti fuori area, si gira liberandosi della marcatura dei difensori ospiti e dopo essersi accentrato lascia partire un bolide che si insacca alle spalle di Bizzarri. È 1-0. Non succede più nulla, il primo tempo termina 1-0.

SECONDO TEMPO: Nessun cambio, in campo gli stessi 22 uomini della prima frazione. Al 56′ punizione da posizione defilata sulla destra per i rosanero. Diamanti mette in mezzo un pallone interessante, che diventa però preda dei giocatori ospiti che mandano in fallo laterale. Al 60′ il Pescara batte due calci d’angolo consecutivi, nessun pericolo per i rosanero. Al 65′ corner per il Palermo: batte il neo entrato Bruno Henrique, Nestorovski si avventa sul sfera di testa ma la palla termina fuori di un soffio. Al 70′ grandissimo recupero difensivo di Rispoli, che insegue, supera e ferma Biraghi che lo atterra con un fallo. Al 79′ brivido per il Palermo, il diagonale di Pettinari termina fuori di pochissimo. All’89’ punizione dal limite per il Pescara, bello schema ma palla in corner. Sugli sviluppi dell’angolo Fornasier insacca la sfera, ma l’arbitro annulla il gol per fuorigioco. Il direttore di gara assegna cinque minuti di recupero. Al 91′ Gonzalez atterra Caprari in area, calcio di rigore per il Pescara. Dal dischetto batte Biraghi e segna l’1-1. Al 95′ miracolo di Posavec, la partita finisce 1-1.

IL TABELLINO:

PALERMO (3-4-2-1): Posavec; Cionek, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Jajalo (78′ Chochev), Gazzi, Aleesami; Quaison (83′ Trajkovski), Diamanti (61′ B. Henrique); Nestorovski. A disp.: Fulignati, Vitiello, Hiljemark, Embalo, Sallai, Balogh, Bentivegna, Morganella, Pezzella.
All.: Eugenio Corini.

PESCARA (3-4-2-1): Bizzarri; Campagnaro (76′ Cristante), Gyomber (78′ Zuparic), Fornasier; Zampano, Memushaj, Bruno (67′ Brugman), Biraghi; Benali, Caprari; Pettinari. A disp.: Fiorillo, Crescenzi, Mele, Delli Carri, Vitturini, Mancini, Coda, Del Sole.
All.: Massimo Oddo.

ARBITRO: Massa di Imperia (Ranghetti-Gava); IV ufficiale Vivenzi; addizionali Irrati-Chiffi.

MARCATORI: 33′ Quaison, 92′ Biraghi

NOTE: ammoniti Pettinari, Campagnaro, Jajalo, Benali, Biraghi, B. Henrique, Caprari, Gonzalez