Ilicic: «Io e Gomez ci divertiremo. Sampdoria? Ecco cosa è successo»

Intervistato da “L’Eco di Bergamo”, il neo trequartista dell’Atalanta, Josip Ilicic ha affermato: «Di numeri e traguardi da centrare non parlo. Voglio far parlare i fatti. Al massimo ci risentiamo a fine campionato e ne possiamo discutere. Punizioni? L’anno scorso sono stato troppo sfortunato: troppi pali su punizione. Speriamo che quest’anno la ruota giri a mio favore».

Lo sloveno ex Palermo ha poi fatto chiarezza su quanto accaduto con la Sampdoria: «La vita è questa. Sono cose che capitano nel calcio. Niente è sicuro finché non c’è la firma. Per fortuna è arrivata l’Atalanta. Ho capito in un secondo che l’Atalanta era il posto giusto per me. Conoscevo già il mister i suoi metodi di lavori. E poi Kurtic, che per me è come un fratello, mi ha sempre parlato benissimo dell’Atalanta e dell’ambiente che si respira a Bergamo. La decisione è stata mia. Ma grazie alle sue parole, prenderla velocemente è stato più facile».

I tifosi, l’Europa League ed il Papu Gomez, questo il mix vincente: «Il coro dei tifosi è stata una grandissima emozione. Per me è stata una delle giornate più belle da quando sono in Italia. Non avevo mai vissuto una cosa del genere. Ennesima conferma che ho fatto la scelta giusta. Il palcoscenico europeo è bellissimo ed emozionante. Ci si può divertire. Ma è anche pesante sostenere tutte quelle partite ravvicinate. Bisogna lavorare sodo e bene ora che abbiamo tempo di prepararci e occorre essere solidi mentalmente. Gomez? Lo conoscevo già e, visto da vicino, confermo: è fortissimo. Speriamo di divertici insieme».