Gnahoré in sala stampa: «In B possiamo fare la differenza. Non sono al 100%»

È iniziata oggi la ripresa degli allenamenti del Palermo in vista della prima giornata del campionato di serie B. Al termine della seduta mattutina, il centrocampista rosanero Gnahoré è intervenuto in conferenza stampa facendo il punto della situazione in casa Palermo. Ecco tutte le dichiarazioni raccolte dalla redazione di Ilovepalermocalcio:

SENSAZIONI: «Le sensazioni sono positive. L’anno scorso c’era una buona squadra, la B è molto difficile e lunga. Per far bene ci vuole forza, oltre che una rosa lunga con giocatori a disposizione pronti ad entrare e fare la differenza. Questo fa la differenza in B. Qui abbiamo giocatori forti, una rosa abbastanza lunga con tanti uomini che possono entrare a partita in corso e fare la differenza».

LA CITTÀ: «A Palermo mi trovo benissimo. In città sto molto bene».

POSIZIONE IN CAMPO: «Tedino mi ha sempre provato con i due in mezzo. Anche a tre mi trovo bene facendo la mezzala come sabato scorso. A centrocampo non ho problemi. Cosa ho in più di Chochev e Jajalo. Siamo diversi, io cerco di aiutare la squadra a giocare e verticalizzare».

TITOLARE: «Entrare a partita in corso? È sempre meglio giocare titolare, ma se capitasse a me sarò pronto a dare tutto. Sono a disposizione del mister. Non mi sono dato tempi per conquistare il posto da titolare. Non sono ancora al top della condizione, poi ne riparleremo quando sarò al 100%».

CONDIZIONE FISICA: «Sto crescendo velocemente, ma non sono ancora al meglio. Sono all’80%. Sto lavorando duro, sono alto e perdo più tempo a mettermi in condizione».

CAGLIARI: «È una buona squadra, hanno fatto bene l’anno scorso. La partita si sapeva che sarebbe stata dura, ma abbiamo fatto una buona gara. Il mister era soddisfatto. Ci spiace per il risultato ma siamo contenti per la prestazione».

OBIETTIVI PERSONALI: «Sabato ho cercato di dare tutto. Ho voglia di riscatto perché ho avuto infortuni importanti. Ora mi sono ripreso bene, al passato ormai non penso più».

SUI COMPAGNI: «Più della metà dei giocatori di quest’anno hanno fatto la serie A l’anno scorso. Sono di alto livello. La rosa è lunga, il centrocampo è forte».

DJ GNAHORÉ: «Non lo sono più, non abbiamo più la cassa che avevamo prima. Che canzone sceglierei per questo Palermo? Non mi viene in mente nulla».

REGISTA: «A centrocampo ho fatto tutti i ruoli, a Perugia ho giocato spesso basso e gestivo la palla. Penso di aver fatto bene, non sarebbe un problema rifarlo».

PARAGONE CON POGBA: «Mi fa piacere, è un campione ma non ci penso più di tanto. Penso solo a giocare, quello che dicono non mi interessa».

NESTOROVSKI: «Non sono preoccupato per lui. È un bomber, ha sempre fatto gol e so che arriveranno».

LA GUMINA: «Sabato ha fatto il primo gol con la maglia del Palermo, l’ha meritato perché lavora tanto e si sacrifica».