Giornale di Sicilia: “Il Palermo ora aspetta l’abbraccio dei tifosi. Numeri desolanti in questa prima parte di campionato” (FOTO)

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” scrive in merito ai tifosi rosanero, chiamati a raccolta a sostenere la squadra di Tedino, sempre più in rampa di lancio. Ecco quanto riportato:

“Un nuovo inizio, forse, confidando in un riavvicinamento tra la squadra e i tifosi. Il Palermo torna al «Barbera» e lo fa nel migliore del modi, concludendo il tour de force con quattro punti in trasferta e un successo pesante nello scontro diretto con la Cremonese, utile per riportare gli uomini di Tedino da soli in vetta alla classifica e per lanciare un messaggio al proprio pubblico. Quello che finora ha boicottato la società, assentandosi nelle sfide in casa, che però ha già fatto intendere di voter sotterrare l’ascia di guerra per poter sostenere i giocatori. Meritevoli, loro, almeno classifica alla mano. Perche è impensabile che l’unica squadra ancora imbattuta in trasferta debba soffrire le partite casalinghe come se si giocassero in campo neutro, senza la spinta di un pubblico che negli anni passati ha dimostrato di poter essere il dodicesimo uomo in campo. E nel ringraziamento di Tedino ai temerari giunti a Cremona c’è anche questo messaggio, quello del sottolineare come i gruppi presenti in trasferta sappiano essere d’aiuto pur trovandosi in minoranza rispetto al resto dello stadio. Un effetto che al «Barbera» ormai non si vede da tempo.  Il secondo stadio più grande della cadetteria è l’undicesimo per media spettatori in questa prima fase del torneo secondo l’analisi fornita da LM&Partners di Perugia, situazione sconfortante se si pensa che nell’ultima apparizione del Palermo in Serie B il pubblico del «Barbera» riuscì comunque ad avere il secondo miglior dato di tutta la stagione. Adesso invece non solo i rosa guardano dal basso le consuete Bari, Cesena e Salernitana, oltre alle prevedibili Foggia e Parma, ma persino piazze di minor grido. Il Brescia ha più spettatori, stesso discorso per Temana, Pescara e Perugia, quest’ultima scesa sotto la media dei diecimila solamente a seguito del crollo verticale della squadra. Al Frosinone può andar bene il volano del nuovo stadio e alla Cremonese c’è il mix dato dalla promozione in B e dall’eccellente inizio di stagione, ma si tratta sempre di squadre che giocano in impianti con una capienza pari alla meta circa rispetto a quella del «Barbera» e con un bacino di utenza lontano anni luce. […]”.  Ecco una classifica riportata dal quotidiano sulla presenza negli spalti in serie B:
immagine