Gazzetta dello Sport: “Giovanili, triplice sfida con l’Avellino, playoff in ballo. L’U16 è vicina al traguardo, più difficile la strada dell’U15. U17 per il record”

“Triplice sfida all’Avellino, per le squadre giovanili del Palermo. Ferma la Primavera, che riprenderà la prossima settimana, coi rosanero di Bosi comunque fuori dalla lotta per i playoff, attenzioni puntate sui più piccoli: Under 16 e Under 15 soprattutto. Entrambi hanno bisogno di una vittoria. L’Under 16 (in campo alle 12) vincendo avrebbero la certezza di partecipare ai playoff. La squadra allenata da Zammitti, infatti, occupa la quarta posizione in compagnia dell’Ascoli a quota 37 punti, con una lunghezza di vantaggio sul Frosinone, impegnato proprio in casa dei marchigiani. In caso di pareggio tra le due rivali, al Palermo basterebbe non perdere.

Più complessa la situazione degli Under 15 (in campo alle 10), a cui vincere potrebbe non bastare. La squadra di Tumminia ha gli stessi punti del Frosinone, ma deve arrivare davanti ai ciociari per avere la certezza della qualificazione, visto che è in svantaggio negli scontri diretti. In caso contrario, bisognerà attendere il risultato del Cesena (quinto nel girone B con gli stessi punti del Palermo) e in caso di ulteriore parità considerare la differenza reti.

Infine l’Under 17, già qualificata alla Final Eight che assegnerà lo scudetto di categoria, avendo da diverse settimane la certezza del primo posto. Contro l’Avellino, però (alle 11, al Pisani) in palio c’è l’imbattibilità stagionale. Un primato simbolico, ma non di poco conto, considerato che il Palermo di Scurto è l’unica tra le 168 squadre giovanili dei circuito professionistico a non aver mai perso nel corso di questa stagione. Tocchino ferro i tifosi più scaramantici, ma contro l’Avellino, ultimo in classifica con appena 8 punti, l’obiettivo non dovrebbe sfuggire, nonostante l’assenza di Ruggiero chiamato da Bortoluzzi in prima squadra”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.