Gazzetta dello Sport: “Samp-Verre: si tratta. Petkovic è del Bologna. Il Chievo va su Araujo – tutte le trattative del giorno in A”

La presenza negli hotel milanesi di Massimo Ferrero ha mandato in ebollizione il mercato della Sampdoria. Il presidente blucerchiato è alla ricerca di un terzino e di un difensore centrale: fari puntati sull’ex romanista Sabelli (Bari) e sul greco Oikonomou (Bologna); mentre in caso di partenza di Dodò (seguito da Udinese e Flamengo) scatterebbe l’affondo per Santon (Inter). Il vulcanico numero uno della Samp ha promesso un regalino per i tifosi a gennaio e ha ribadito l’interesse per il centrocampista Verre (Pescara): «Mi piace molto. E’ un ragazzo di talento, conpotenzialità importanti». Davanti al nome di Antonio Cassano, però, Ferrero cambia subito espressione e sottolinea come ormai i rapporti con il fantasista barese appartengano al passato: «Se va in Cina? Ancora che mi chiedete il suo futuro. Come siete antichi a pensare a lui. Faccia come vuole». Cassano nei giorni scorsi aveva ricevuto due importanti offerte dall’Oriente da parte dello Shandong e dal Guangzhou R&F, ma non semba intenzionato ad accettarle.

PUNTO LAZIO Il nome di Lucas Biglia continua ad agitare gli animi della tifoseria laziale. Il capitano biancoceleste è in trattativa per il rinnovo del contratto sino al 2020, con robusto adeguamento dell’ingaggio sino a 3 milioni a stagione (bonus compresi). L’arrivo in Italia del suo agente, Enzo Montepaone, è slittato a metà della prossima settimana. Il manager del regista argentino è stato negli Stati Uniti dove ha raccolto l’interesse dei LA Galaxy per il numero 20 biancoceleste che nei giorni scorsi ha rifiutato le avance cinesi dell’Hebei Fortune, disposto ad offrire a Biglia un triennale da circa 10 milioni netti all’anno. Da valutare la posizione di Cataldi, che piace a Sassuolo e Genoa ; mentre De Vrij – nonostante il pressing di Chelsea e Manchester United – è considerato per il momento incedibile dal presidente Lotito.

MOSSE BOLOGNA I rossoblù hanno chiuso in giornata la trattativa per Petkovic: al Trapani vanno 1,2 milioni (per la punta contratto fino al 2021). Intanto prosegue la caccia a Cerci (Atletico Madrid) e al centrale: si decide tra Benaloune (Leicester), Ranocchia (Inter) e Lanicki (Lechia Gdnask). Per Masina invece c’è un’offerta del Monaco, valutato dal presidente Saputo 14 milioni.

ALTRI AFFARI Altro innesto per il Pescara: ieri il centrocampista è sbarcato in Italia Cubas: arriva in prestito oneroso (150mila dollari) con diritto di riscatto (4 milioni) dal Boca Juniors. Ora gli abruzzesi cercheranno di chiudere con la Juve per i prestiti di Mattiello e Mandragora, mentre per la mediana si valuta pure il profilo di Muntari (svincolato, incontro in settimana). Il Chievo in avanti, se parte Floro Flores, prepara l’assalto a Araujo (Las Palmas), per la fascia sinistra si avvicina D’Elia (Vicenza) per l’estate. Il Cagliari accoglie Gabriel (Milan) e si muove per Bisoli (Brescia) affare per giugno. Piace anche Letizia del Carpi, oltre a El Kaddouri (Napoli, c’è pure l’Empoli). Il Crotone rimane fiducioso per il prestito di Gnoukouri dall’Inter (anche se manca ancora l’ok del giocatore tentato dagli spagnoli del Leganes) e per il ritorno in Calabria di Budimir (Sampdoria); in uscita Martella piace ai tedeschi Kaiserslautern Trattativa difficile per Mbaye (Bologna, c’è anche il Palermo). Il Sassuolo punta sempre Cigarini (Sampdoria, c’è anche il Cagliari), il patron Squinzi dice no anche al Wolfsburg per Acerbi dopo il muro opposto al Leicester. L’Udinese insiste col Novara per il centrocampista Faragò. L’Atalanta è su Gyamfi, terzino del Benevento“. Questo quanto si legge nell’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.