Gazzetta dello Sport: “Hiljemark verso la Grecia. Lazaar torna in Italia. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” dà una panoramica generale su tutte le trattative possibili o meno del massimo campionato italiano. Ecco tutti i nomi più interessanti: “Continuano le trattative delle squadre di Serie A. Il Presidente del Genoa Enrico Preziosi ha fatto il punto sugli affari dei liguri, partendo da Rolon, preso dall’Argentinos Juniors: «Arriverà sicuramente questa settimana. È un giocatore che stiamo seguendo da qualche mese. Di certo farà parte del Genoa». Il numero uno dei rossoblù apre poi ai ritorni dell’interista Ansaldi e dello juventino Sturaro: «Il suo arrivo è molto difficile perché la Juventus non lo ha messo sul mercato, se dovesse accadere noi saremo privilegiati. Ansaldi se sarà ceduto dell’Inter sarà sicuramente al Genoa».

MOSSE SAMP Mollata la pista Inglese (il Chievo lo considera incedibile), il club di Ferrero ha offerto 14 milioni per arrivare a Zapata del Napoli. C’è fiducia per vedere il colombiano in Liguria. Per la difesa scatto per Tonelli (Napoli, anche nel mirino del Chievo). Per l’esterno il primo obiettivo è Laurini (Empoli), ma serve un’uscita. Si valuta la cessione di Praet al Newcastle.

BENEVENTO ATTIVO Il club campano oggi può chiudere per Memushaj (Pescara) per la mediana. Vicino anche l’arrivo del separato in casa all’Udinese Kone.Per l’attacco nuovo assalto a Iemmello del Sassuolo,ma i neroverdi non lo lasciano partire ad oggi. Per l’attacco sondato anche Maxi Lopez (Torino, proposto a Crotone e Genoa), sullo sfondo restano Parigini (Torino) e Tumminello (Roma).

ROMA-MUNIR Il club giallorosso continua a reputare Schick come primo obiettivo per l’attacco ma la trattativa non è facile (come spiegato in un altro pezzo del giornale). Così Monchi si è mosso col Barcellona per Munir chiesto in prestito senza esborso importante. Sullo sfondo c’è sempre Mahrez (Leicester).

ALTRI AFFARI Il Cagliari cerca una punta: sfumato Matri (Sassuolo,verso Parma). Piace Pavoletti (Napoli, si tratterà da oggi), nella lista anche Djordjevic (Lazio, ha offerte in Francia) e Carrillo (Monaco). Il Sassuolo tratta rinnovo e adeguamento di Falcinelli, difficile Lo Faso (Palermo) per l’attacco. Il Colon ha rispedito al mittente l’offerta dell’Atalanta per la punta Sandoval. Il Bologna ha stoppato la cessione di Donsah al Torino. Per la mediana in uscita Crisetig tra Leganes e Las Palmas. Masina piace al Siviglia. Josè Mauri può arrivare in prestito dal Milan. L’Udinese vede allontanarsi Pedro Pereira (Benfica) e punta Jens Stryger Larsen dell’Austria Vienna. In uscita Ali Adnan tra Lille e Darmstadt. Il Chievo per la fascia pensa a Peluso (Sassuolo), favorito su Zampano (Pescara), intanto ha chiuso per il giovane difensore Haukioja (Ilves Tampere,‘99). Il centrocampista Hetemaj tratta il rinnovo. La Fiorentina è vicina alla cessione di Rebic all’Huddersfield. Il Torino blocca la cessione di Acquah,per l’attacco si valuta Kishna (Lazio). Per l’esterno piace anche Lazovic(Genoa). Il Verona per la fascia valuta N’Koudou (Tottenham). Il Paok, infine, è su Hiljemark (Genoa)“.