Gazzetta dello Sport: “Genoa: Sandro più Bertolacci. La Gumina…”

L’edizione odierna de  “La Gazzetta dello Sport” riporta tutti i movimenti più rilevanti di calciomercato che riguardano la serie A: “Continuano le manovre di mercato in casa Sampdoria anche nel weekend. L’obiettivo Valon Berisha del Salisburgo (per cui era stato trovato un accordo con club e giocatore)ieri ha riaperto la telenovela: «La Samp è molto interessata.Devo ancora prendere una decisione a riguardo con la mia famiglia». Ma dopo il mancato arrivo a Genova per le visite mediche degli scorsi giorni, al momento, il numero uno Ferrero ha deciso di chiudere il capitolo legato al norvegese naturalizzato kosovaro. Per la porta si tratta Sportiello (Atalanta). A centrocampo il sogno è Paredes (Zenit), per la fascia c’è l’idea Mario Rui (Napoli), ma è difficile. MOSSE LAZIO Potrebbe diventare un’unica operazione quella per le cessioni di Felipe Anderson e Lukaku al West Ham. Ai 45 milioni chiesti per il fantasista brasiliano si aggiungerebbero altri dieci perl’esterno belga, che è anche nel mirino del Leicester. La base della trattativa rimane legata a Felipe Anderson: il West Ham sta riconsiderando alcuni bonus per arrivare a 40milioni e poi inserire una percentuale sulla futura rivendita (almeno il 20 per cento). Lotito intanto tiene
sempre calda la pista per Acerbi: offerti Cataldi e sei milioni ma il Sassuolo ne chiede otto. BOLOGNA ATTIVO Quasi tutto fatto per lo scambio tra Falcinellie Di Francesco col Sassuolo (si stanno limando le cifre,a  inizio settimana le visite e la firma). Per l’attacco occhi anche su La Gumina (Palermo, ci sono pure Genoa e Samp) e Lapadula (Genoa, c’è un’ipotesi di scambio con Destro, in uscita). Per la fascia è stato sondato D’Alessandro rientrato all’Atalanta dopo il mancato riscatto da parte del Benevento.
ALTRI AFFARI La Fiorentina spinge sempre per Pjaca (Juve) per l’attacco, si tratta pure De Paul (Udinese). C’è il sì da parte di Pasalic (Chelsea, era allo Spartak) per il centrocampo (si tratta ora per il prestito dai Blues). Per la porta è in dirittura d’arrivo l’affare Gabriel col Milan: pronto un quadriennale per il brasiliano. Il Genoa per l’attacco tratta sempre Pinamonti (Inter), a centrocampo tutto su Sandro (Antalyaspor) e Bertolacci (rientrato al Milan), in uscita Izzo piace al West Ham. Il Parma sta per chiudere per il talentuoso centrocampista sloveno Stulac col Venezia, e ci prova anche per Cigarini (Cagliari). Il Chievo preme per Letizia (Benevento), Andreolli (Cagliari) è il primo nome per la difesa (Castro invece va verso i sardi per 7milioni, settimana prossima la chiusura). In lista per la fascia c’è pure  l’ex Napoli Milic. L’Atalanta cerca rinforzi in mediana: il primo nome è quello di Jankto dell’Udinese (affare possibile da 14 milioni) ma sono in ballo anche Soucek (Slavia Praga, in lizza pure la Fiorentina) e Krunic dell’Empoli, fase di attesa per l’esterno Brignola (Benevento) e il difensore Varnier (Cittadella). L’Udinese, che ha praticamente chiuso con la Juventus per Madragora e ora tratta Audero, punta anche gli attaccanti bianconeri Cerri e Favilli (che è da tempo nel mirino del Chievo). L’Empoli sta definendo Capezzi dalla Sampdoria per la mediana. Il Cagliari lavora per Nico Gonzalez (Argentinos Juniors) in sinergia con l’Inter. Il Frosinone valuta Dainelli (Chievo)e Burdisso (Torino) per la difesa, resta l’idea Rosi (Genoa) azero. Il Sassuolo, infine, se Consigli dovesse partire in direzione Napoli, si farà trovare pronto e ha fatto un sondaggio per Hendrik van Crombrugge, numero uno dell’Eupen”.