Gazzetta dello Sport: “Ahi, che botta. Tedino non ci crede: «E mi prendo le colpe»”

La batosta è indubbiamente pesante. Quattro gol subiti sono tanti, ma è anche vero che il risultato non è l’ideale specchio di quello che si è visto in campo, e certamente meno che mai dei valori. Lo dicono le statistiche: rosanero in vantaggio su tutto, tiri, corner, punizioni. Tutto eccetto i gol.

IL TECNICO E Tedino non si nasconde: «L’Empoli ha giocato meglio nella globalità. È stato molto più incisivo di noi. Sono il primo a dover fare un esame di coscienza dopo questa gara. Loro hanno meritato per mole di gioco, ma noi abbiamo avuto molte occasioni e palle che dovevano gestire meglio di fronte alla porta. Negli episodi non siamo stati certo fortunati. Con questo non voglio dire che la vittoria dell’Empoli non sia meritata, certo che per chi non ha visto la gara questo 4 -0 sembra pesantissimo. Osservando meglio è evidente come almeno due gol potevamo farli anche noi. Loro giocano più fluidi in questo momento e negli spazi ti ammazzano».

POSITIVITÀ  Il tecnico rosanero prosegue col mea culpa: «Usciamo dal campo convinti che ci sia ancora molto da lavorare e lo faremo. Ribadisco, il 4-­0 sembra un massacro, ma il Palermo ha fatto vedere cose positive. La gara è stata decisa già nei venti minuti iniziali, quelli in cui non siamo stati bravi a trovare le distanze giuste e abbiamo subito non essendo aggressivi al punto giusto. Poi il 2-­0 subito prima dell’intervallo ci ha tolto qualche energia. In ogni caso io sono molto sereno. La gara persa è di quelle importanti, ma siamo molto carichi e pronti per le partite che restano. In questo momento il Palermo ha bisogno di una pacca sulle spalle. Io ci sono per aiutare tutti e spero anche i tifosi».

NESTOROVSKI Già i tifosi, l’unica pecca di questa stagione che vede i rosanero comunque in testa: «Se uno non vede la partita il risultato è penalizzante, non sono partite che fanno venire i tifosi allo stadio. Ma noi ci affidiamo alle persone che amano il Palermo. Ci affidiamo a loro e col Foggia sapranno sostenerci. Adesso maniche su e pedalare». Nestorovski, il capitano, si prende tutte le responsabilità: «Brutta partita, senza dubbio. Come capitano mi prendo tutte le responsabilità. Ma niente è perso. Abbiano gli stessi punti dell’Empoli. Noi, loro e il Frosinone ci giochiamo la promozione diretta. Continuiamo come abbiamo fatto prima di questa gara al Castellani. Arriva il Foggia? Spero che i nostri tifosi ci aiutino, abbiamo bisogno di loro. Lunedì dovremo subito reagire»“. Questo quanto si legge nell’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.