Foggia-Palermo 1-1: le pagelle dei rosanero – Murawski decisivo, difesa in affanno. Coronado…

Si è concluso con il risultato di 1-1 Foggia e Palermo, match valido per la 4^ giornata del campionato 2017/18 di serie B. A decidere la gara sono le reti siglate da Nicastro (42’) e Murawski (80′). Di seguito le pagelle dell’incontro targate Ilovepalermocalcio:

POSAVEC 5,5: I tre davanti a lui non riescono a fare buona guardia, quindi durante la gara corre spesso grossi pericoli. Sul finale di primo tempo si fa sorprendere sul colpo ravvicinato di Nicastro, dove probabilmente poteva fare meglio.

CIONEK 5: Brutta prestazione per il difensore centrale del Palermo. Nel primo tempo, insieme ai suoi compagni di reparto, è in balia delle incursioni di Fedato. Il polacco raramente riesce a fronteggiare la velocità e la qualità del numero 8 rossonero. Migliora nella ripresa anche a causa della stanchezza degli avversari.

STRUNA 5,5: Schierato al centro della difesa, il centrale rosanero va spesso in affanno a causa della velocità con cui si muovono le punte del Foggia. Per il resto prova a prendere per mano la retroguardia rosanero e talvolta si incarica anche di impostare l’azione dalle retrovie. Migliora nella ripresa insieme ai suoi compagni di reparto.

BELLUSCI 6: Rispetto al suo compagno di reparto sembra più attento è concentrato, riuscendo a chiudere qualche buona trama degli avversari. Inoltre in area di rigore le palle alte sono quasi tutte sue. Peccato per qualche errore di troppo in fase di impostazione.

RISPOLI 6: Solito sacrifico e corsa al servizio della squadra. Il numero 3 rosanero è uno dei pochi a credere in un risultato positivo fin dai primi minuti, provando qualche spunto. Mentre in fase difensiva anche lui soffre le incursioni di Fedato. Nel complesso però la sua è stata una prestazione di grande spessore.

GNAHORE’ 6-: Nei primi minuti recupera diversi palloni che permettono al Palermo di ripartire, ma con il passare dei minuti cala non riuscendo più a fare girare il pallone. Nella ripresa serve l’assist per il gol del pareggio di Murawski.

Dal 76’ MURAWSKI 7: Entra nella ripresa al posto di uno stanco Jajalo e il suo impatto sulla gara è decisamente devastante. Dopo pochi minuti infatti realizza il gol del pareggio con uno splendido tiro da fuori area.

JAJALO 5,5: Sottotono la prestazione offerta dal centrocampista rosanero. In fase di impostazione non riesce mai a prendere per mano la manovra dei rosanero. In fase difensiva, invece, cerca per quel che può di proteggere la difesa, ma non sempre riesce ad essere efficace.

Dal 89’CHOCHEV S.V.

ALEESAMI 6: Prestazione ad intermittenza quella offerta dall’esterno rosanero. Nel primo tempo non riesce mai ad entrare in partita, ma non viene mai messo in condizione di rendersi effettivamente pericoloso. Decisamente meglio nella ripresa, dove si rende protagonista delle sue solite incursioni offensive.

Dal 65’ EMBALO 6,5: Tedino decide di gettarlo nella mischia al posto di uno spento Trajkovski. Ed è proprio da una sua incursione personale sulla destra che nascono i presupposti per il gol del pareggio. Sul finale va vicino anche al gol del vantaggio.

CORONADO 6,5: Il brasiliano è ancora una volta il migliore tra le fila dei rosanero. Tutte le occasioni più importanti palloni passano dai suoi piedi.  Al 15’ sfiora il gol dopo una bella azione personale. L’unico vero Top player della squadra di Tedino.

TRAJKOVSKI 5: Dopo le buone prestazioni offerte durante questo inizio di stagione, dal macedone ci si aspettava decisamente qualcosa in più. L’attaccante rosanero non riesce mai ad entrare nel vivo del gioco, e a dialogare con i compagni di reparto. Nella ripresa Tedino decide di toglierlo per far posto ad Embalo.

NESTOROVSKI 5,5: Nel primo tempo si vede poco, perché non è supportato a dovere dai suoi compagni di squadra. Nella ripresa si divora il gol dell’1-1. Per il resto il macedone lotta su ogni pallone con a sua consueta grinta, ma da uno come lui ci si aspetta di più.

TEDINO 6,5: Per la gara contro il Foggia il tecnico dei siciliani decide di tornare al 3-4-2-1 per provare a centrare il primo successo esterno del campionato. Nel primo tempo i rosanero soffrono tantissimo le incursioni dei padroni di casa. Lo svantaggio ottenuto al termine dei primi 45 minuti era del tutto meritato. La sua squadra cresce nettamente nella ripresa e trova il gol del pareggio con Murawski. Tedino ha il grande merito di aver azzeccato a pieno entrambe le sostituzioni e questa è una qualità da non sottovalutare per un allenatore.

FOGGIA: Guarna 6, Loiacono 5,5, Martinelli 6, Camporese 6, Rubin5,5; Agnelli (cap.) 6,  Vacca 6, Fedele 6; Nicastro 6, Mazzeo 5,5, Fedato 8.