Fiore, Moreo e non solo: Lupo lavora per completare il Palermo

Continua a buon ritmo il mercato del Palermo. A dispetto dei tanti dubbi maturati dopo l’istanza di fallimento dello scorso novembre, Fabio Lupo sta facendo il suo lavoro al meglio, operando lì dove serve intervenire.

Stefano Moreo e Corentin Fiore sono i primi due acquisti messi a segno dopo circa due settimane dall’inizio ufficiale delle trattative. Due innesti giusti al posto giusto che Tedino accoglie a braccia aperte: «Abbiamo preso Moreo perché ci serviva un giocatore strutturato, può giocare con tutti, ha delle caratteristiche uniche. Fiore è un giocatore con un buon piede. È un giocatore diligente, può fare esterno a 4 e centrale a 3».

Per un difensore e un attaccante che arrivano, un difensore e un attaccante se ne vanno. Dopo Thiago Cionek, accasatosi alla Spal, infatti, ha salutato Palermo anche Gaetano Monachello. L’agrigentino ha fatto appena in tempo a segnare il suo unico gol in maglia rosanero, che ha già dovuto mettere la parola fine alla sua esperienza palermitana. Per lui ritorno all’Atalanta e prossimi sei, molto probabilmente, all’Ascoli.

Ma il mercato del Palermo non si ferma qui. Caccia ancora aperta ad un esterno sinistro. Lo stesso Fabio Lupo, ieri in occasione della presentazione di Moreo ha affermato: «Nei prossimi giorni ci muoveremo, per organico e ruolo manca l’esterno sinistro come vice Aleesami in attesa di Rolando. Valutiamo tutto ciò che il mercato può proporre». I nomi caldi per questo reparto restano quelli di Fiamozzi del Bari e Spicic del Wisla Cracovia (quest’ultimo più defilato). Ricerca che però il Palermo potrebbe cessare, in caso di permanenza di Carlos Embalo, sul quale resta ancora vigile l’attenzione di Pescara e Brescia.

A centrocampo tutta da definire la situazione relativa a Lorenzo Callegari: Lupo continua a trattare con il Psg per il regista che in Francia chiamano “il nuovo Verratti”. Ma la suggestione di questo mercato di gennaio è in attacco: il Palermo infatti, è forte sulle tracce del palermitano Calaiò. A confermarlo è stato anche il ds del Parma Faggiano (CLICCA QUI per leggere le sue parole). A 15 giorni dalla chiusura delle trattative invernali, la società rosanero si sta dando da fare per limare e puntellare la squadra a disposizione di Tedino, con l’obiettivo di mantenere salda la vetta.