“Ex rosanero in giro per il mondo”: super Quaison, a segno anche Glik e Lafferty. Formica e Sperduti, che flop! (VIDEO)

Tanti gol, ma anche tanti flop. Per la consueta rubrica targata Ilovepalermocalcio “Ex rosanero in giro per il mondo”, andiamo a scoprire come si sono comportati gli ex Palermo sparsi per i maggiori campionati europei e non lo scorso weekend:

SERIE A 

Doppio gol da due vecchie conoscenze rosanero in Benevento-Crotone. I campani hanno vinto per 3-2 grazie anche alla rete di Viola che al 65′ ha segnato il momentaneo 2-1. Otto minuti più tardi è arrivato il gol di Benali a pareggiare i conti per i calabresi. Per il resto ci ha pensato Diabate a mettere la parola fine al match.

Nel match che il Sassuolo ha perso contro il Bologna per 2-1, l’ex rosa Edoardo Goldaniga è stato espulso per doppio giallo. In entrambi i casi per atterramento di un avversario.

FRANCIA

Ha messo la sua firma per ben due volte Edinson Cavani nella manita rifilata dal Psg allo Strasburgo.

Nel Poker del Monaco, contro il Dijon, c’è anche il nome di Kamil Glik. L’ex Palermo e Torino, ha messo a segno al rete del definitivo 4-0. In campo per 90’ anche Raggi.

 

GERMANIA

Un super Robin Quaison ha guidato il Magonza alla vittoria nel match contro l’Hertha. Lo svedese, infatti, ha messo a segno una personale doppietta permettendo ai suoi di vincere per 2-0 in trasferta.

SPAGNA

Sconfitta interna per il Las Palmas di Aguirregaray, per mano del Siviglia di Franco Vazquez. Il match è terminato 1-2. Per l’uruguayano 90’ di gioco, mentre per l’argentino 76’.

INGHILTERRA

Bella vittoria quella del Cardiff contro Middlesbrough per 1-0, l’ex rosa Sol Bamba è rimasto in campo per 90’.

Ancora infortunato Abel Hernandez. L’uruguagio non scende in campo dal 15 agosto 2017 nel match perso contro i Wolves. Questo weekend il suo Hull City ha rimediato 4 reti in casa del Chelsea. Chelsea dove ha giocato per 90’ Emerson Palmieri.

MESSICO

90’ di gioco per Boselli, nel pari del suo Leon contro il Queretaro.

PORTOGALLO

Solo panchina per Joao Silva nell’incontro che il Feriense ha perso in casa contro il Portimonense per 1-3.

GRECIA

Uros Djurdjevic ha giocato soltanto 17’ nella gara che l’Olympiakos ha vinto contro il Panionios.

SCOZIA

Ancora in gol Kyle Lafferty, che lo scorso weekend ha permesso al suo Hearts di pareggiare in trasferta contro il Ross County per 1-1.

SVEZIA

90’ di panchina per Stefan Silva. L’attaccante, che ha da pochi mesi rescisso con il Palermo per accasarsi all’AEK Solna, non ha preso parte al match vinto dai suoi contro il Syrianska per 2-1

TURCHIA

Novanta minuti di gioco e un cartellino giallo è quanto collezionato da Celustka nella gara che il suo Antalyaspor ha vinto per 2-1 contro il Kayserispor.

ARGENTINA

Non un gran momento per alcuni ex rosanero che militano nel campionato argentino. Mauro Formica, in forza all’U.N.A.M., è rimasto in panchina nel match perso 4-1 contro il Tijuana. Ma c’è chi sta peggio, come Mauricio Sperduti. La meteora portata al Palermo da Pietro Lo Monaco nel gennaio del 2013, non è neanche stato convocato per il match che il suo Banfield ha disputato e perso 0-1 contro il Boca Juniors guidato da Schelotto. Così come Danilo Ortiz, anche lui non convocato.