Escl. Materazzi: «Vi dico che calciatore è Fiore. Su lui anche altri club, il Palermo…»

L’operatore di mercato Matteo Materazzi, intervistato in esclusiva da Ilovepalermocalcio, ha parlato del nuovo acquisto del Palermo Corentin Fiore per il quale è stato intermediario durante la trattativa. Queste le sue dichiarazioni:

Che tipo di giocatore è Corentin Fiore?

«È un giocatore duttile. Può giocare sia come terzo di sinistra in difesa che come quarto. Ha un ottimo fisico essendo 1,85. È un classe ’95 ed ha bisogno di crescere nonostante abbia fatto molte partite nella serie A belga, la nazionale Under 21 e l’Europa League. Ha esperienza ed è venuto a Palermo per dare il massimo».

Che tipo di trattativa è stata con il Palermo? 

«Lupo stava valutando l’operazione e insieme agli osservatori ha deciso di far prenderlo. Qualche settimana fa ci siamo visti e abbiamo trovato l’accordo».

C’erano altri club oltre al Palermo interessati a Fiore?

«C’era l’interesse di un club olandese, due francesi, uno in Scozia e uno importante in Italia. È un giocatore che aveva mercato anche perché è arrivato qui senza essere stato pagato visto che era in scadenza con il suo club».

Come mai la scelta è ricaduta sul Palermo viste le richieste?

«Fiore voleva venire in Italia e giocare in una grande squadra. Per lui il Palermo è una grande squadra e quindi la scelta è stata sua. Io e Paolo Tricoli la pensavamo alla stessa maniera e quindi è venuto qui».