Escl. Ludovica Pagani: «Un grande abbraccio ai tifosi rosanero. Mia gaffe? Sono ignorante di calcio, ecco com’è andata» (VIDEO)

Da influencer a conduttrice di alcuni programmi in onda su Sportitalia. Stiamo parlando di Ludovica Pagani, showgirl da molti definita la “nuova Diletta Leotta”, che vanta ben 316mila follower su Instagram. Intercettata dalla nostra redazione nel corso dell’evento di moda alla Galleria Borromeo di Milano, la bella e simpatica Ludovica ci ha parlato del suo rapporto con il calcio e non solo. Ecco le sue parole:

Oggi siamo ad un evento di moda, non trovi che il rosa ed il nero siano un’accoppiata perfetta?

«Beh assolutamente sì, come dire di no? Anche a livello di stile, il rosa e il nero spaccano sempre. Quindi se dovete scegliere un abbinamento, scegliete il rosa e nero».

Sei originaria della provincia di Bergamo, proprio come l’ex rosanero Andrea Belotti. Hai mai avuto modo di conoscerlo?

«No purtroppo, nonostante abbiamo la stessa provenienza, non ho mai avuto modo di incrociarlo e di conoscerlo».

Non solo Belotti, da Palermo sono passati tantissimi campioni. Chi è il primo che ti viene in mente?

«Assolutamente Dybala».

Ricordi qualche suo gol con la maglia del Palermo?

«Non ricordo in particolare qualche gol, ne ha fatti talmente tanti. Conosciamo tutti le prodezze di Dybala con la maglia del Palermo».

Negli ultimi mesi hai anche collaborato con “Gli autogol” realizzando due video. Raccontaci questa esperienza e soprattutto: com’è stato interpretare la figura di Bonucci?

«Conosco molto bene “Gli Autogol”, ma non molti sanno che io con loro avevo già registrato un video riguardante il Fantacalcio, dove interpretavo la figura della sorella di Rollo. Li adoro, sono dei bravissimi ragazzi, meritano tutto il successo che stanno avendo e gli voglio un grande bene. Per me non è difficile lavorare con loro, poiché ti mettono a tuo agio, si crea davvero un clima d’amicizia. Diciamo che quando ho letto il copione, leggendo la parte del camerino mi era venuta in mente mia nonna quando avrebbe visto il video e soprattutto i miei genitori. L’unico rischio a mio parere era quello di non piacere alla gente o di essere insultata per la figura che interpretavo . Alla fine però sono stata contentissima dell’esito del video e sopratutto dei commenti».

L’anno scorso la tua lettura della classifica è diventata virale. È stato davvero un errore o era tutto programmato?

«Vi spiego tutto nei singoli dettagli: era la mia prima diretta stadio, quindi non potevo fare errori, era anche la mia prima volta in un programma sportivo. Io sono nata sui social come influencer di moda, quindi non conoscevo il calcio, non era materia mia. In questo caso sì, si può usare il termine ignorante, lo ammetto. Fatto sta che prima di entrare in studio dissi al conduttore “guardate che io di calcio non so nulla, quindi se avete qualche domanda fatemelo sapere e studio per non sbagliare”. Loro mi risposero di stare tranquilla e che avrei dovuto solo leggere alcuni commenti. Ad un certo punto il conduttore mi chiede “In che posizione è l’Atalanta?” e io, con la classifica davanti, ho risposto “26esima” senza guardare tutte le altre. A quel punto dopo aver risposto così, mi aspettavo che il conduttore mi fermasse o mi dicesse che avevo sbagliato, invece mi ha chiesto di leggerla tutta. Mentre lo facevo, mi chiedevo se fosse corretto quello che stavo dicendo, ma non essendo il mio campo ho pensato fosse giusto così. Finita la lettura il conduttore mi disse “bravissima”. Soltanto a fine programma, dopo aver chiesto a tutti che classifica fosse, mi è stato risposto “Tranquilla quelli erano i punti, ma è uguale”. È stato un’errore che mi ha permesso di crescere molto, per avvicinarmi al mondo del calcio. Sono una testarda, dopo un errore voglio dimostrare di saper “rimontare”. Quindi no, non è stato programmato e sì, sono stata ignorante».