Cremonese-Palermo: ultime e probabili formazioni. Tedino conferma il 3-5-1-1, in difesa…

Il Palermo nella quattrordicesima giornata del campionato di serie B sfiderà allo “Zini” di Cremona la Cremonese. I rosanero, secondi in classifica nella serie cadetta, dovranno provare in tutti i modi ad ottenere i tre punti per tornare in vetta, affrontando una Cremonese che proviene dalla splendida vittoria in rimanta contro il Foggia. Andiamo alla scoperta del match in programma domani alle 15.

PRECEDENTI: Sono 10 i precedenti a Cremona tra Cremonese e Palermo. Per i rosanero lo “Zini” risulta essere un campo davvero ostico. I siciliani infatti non hanno mai vinto negli scontri contro i lombardi. Ad imporsi in 4 occasioni sono stati i grigiorossi, 6 invece i pareggi. L’ultima sfida tra le due squadre risale al campionato di serie B 96/97 quando la gara terminò con il risultato di 2-2.

ULTIME CREMONESE: Pochi i dubbi per Tesser in occasione della gara contro i rosanero di Tedino. Il tecnico dei lombardi dovrebbe schierare i suoi con un quadrato 4-3-1-2. Tra i pali l’ex di giornata Samir Ujkani; al centro della difesa torna Claiton, con al suo fianco Canini, Almici e Renzetti invece agiranno sulle corsie; a centrocampo agiranno Arini, Pesce e Croce; in avanti assente Paulinho, così, la coppia d’attacco sarà formata da Mokulu e Brighenti, con alle loro spalle Piccolo.

ULTIME PALERMO: Dovrà fare la conta degli assenti, invece, il Palermo che dovrebbe scendere in campo con l’ormai consolidato 3-5-1-1. Tra i pali agirà Pomini, vista l’assenza di Posavec impegno con la sua Nazionale; in difesa rientra Bellusci, con Struna al centro e SZyminski a destra; a centrocampo Jajalo in cabina di regia con Murawski e Chochev ai suoi fianchi, mentre Rispoli e Fiordilino agiranno sulle corsie; in avanti il solo Nestorovski supportato da Coronado.

ARBITRO: Sarà Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta l’arbitro di Cremonese-Palermo, gara valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B. Il fischietto pugliese sarà coadiuvato dagli assistenti Tarcisio Villa di Rimini e Gianluca Sechi di Sassari. Quarto uomo ufficiale Lorenzo Illuzzi di Molfetta.

PROBABILI FORMAZIONI

CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Canini, Claiton, Renzetti; Arini, Pesce, Croce; Piccolo; Brighenti, Mokulu. A disp.: Ravaglia, Procopio, Scarsella, Cinelli, Castrovilli, D’Avino, Macek, Cavion, Perrulli, Marconi, Scappini, Garcia Tena. All.: Tesser.

BALLOTTAGGI: nessuno.

PALERMO (3-5-1-1): Pomini; Struna, Bellusci, Szyminski; Rispoli, Murawski, Jajalo, Chochev, Fiordilino; Coronado; Nestorovski. A disp.: L. Maniero, Guddo, Accardi, Petermann, Santoro, Gnahoré, Embalo, La Gumina, Monachello. All.: Tedino.

BALLOTTAGGI: Bellusci-Accardi 70%-30%; Fiordilino-Embalo 60%-40%.