Corriere dello Sport: “Coronado sforna assist. Sicurezza Bellusci – Le pagelle di Palermo-Brescia”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha stilato le pagelle del match vinto ieri dal Palermo contro il Brescia:

POSAVEC 7 Decisivo con l’uscita di grande tempismo su Caracciolo. A maggior ragione dopo essere rimasto inoperoso per 70′. I tifosi stavolta lo applaudono a scena aperta.

DAWIDOWICZ 6,5 Regge anche i confronti in velocità, imposta con sicurezza. Si perde però Caracciolo nell’unica occasione bresciana.

STRUNA 6,5 Un muro invalicabile nell’uno contro uno, fa partire spesso l’azione da dietro con passaggi precisi. In crescita esponenziale.

BELLUSCI 6 Ottimo senso della posizione, qualche leziosità rischiosa di troppo nel giro palla. Ma trasmette sicurezza.

EMBALO 5,5 Non sfonda sulla fascia, è in ritardo nei ripiegamenti. Cambio inevitabile.

SZYMINSKI (1′ st) 6 Anche lui fuori ruolo, con la squadra già in vantaggio si limita a tenere la posizione.

CORONADO 6,5 Si muove da interno, si sposta dove serve la sua fantasia e sforna assist, per Chochev, Trajkovski e l’ultimo valorizzato da Gnahorè.

JAJALO 6 Sempre più padrone del gioco e tatticamente inappuntabile, ma un pizzico meno efficace delle ultime settimane.

CHOCHEV 7 L’arma di Tedino per scardinare partite difficili: si butta dentro a fari spenti, ed oltre al 4° centro stagionale (record personale) si procura almeno altre 3 palle gol.

ALEESAMI 6,5 Gode di una brillante condizione atletica, si propone in continuazione sull’out ma ritorna anche con prontezza.

TRAJKOVSKI 6 Entra ed esce dal match, una sua caratteristica. Sbaglia un gol clamoroso, ma il corner del vantaggio è suo così come una palla d’oro servita a Chochev.

MOREO (34′ st) 6 Giusto il tempo per saggiare l’erba del Barbera ed entrare in qualche modo nel raddoppio. Si vede che può fare coppia con Nestorovski.

NESTOROVSKI 5,5 Pomeriggio di sacrificio e di pochissimi palloni adatti a lui.

GNAHORE’ (44′ st) 7 Stupisce anche entrando al 90′. Chiude la partita con un destro ciclonico. Il fatto che uno come lui stia fuori indica il valore del Palermo.

TEDINO (all.) 6,5 La completezza delle soluzioni che la squadra sa trovare è certamente un merito dell’allenatore. E la fase difensiva è ormai codificata”.