Corriere dello Sport: “Bari, stretta per Lodi. Il Perugia tenta Manaj – tutte le trattative del giorno in B”

A volte ritornano. E’ il caso, ad esempio, di Fabio Morselli (19), attaccante prelevato a titolo temporaneo ieri dal Carpi dalla Juventus che a sua volta lo aveva scovato proprio nel settore giovanile biancorosso cinque anni fa. Stallo, invece, nella vicenda Jerry Mbakogu (25) con i dirigenti del Krylya che dovranno valutare la situazione e dare una risposta a Fabrizio Castori che riaccoglierebbe a braccia aperte il talento nigeriano con cui ha già conquistato la A. Su Kevin Lasagna (24) è piombata ieri anche l’Udinese. Ma in caso di cessione, l’attaccante di San Benedetto Po non si muoverà da Carpi sino a giugno. Da Pescara, via Teramo, dovrebbe arrivare Luca Forte (22). Anche le due umbre pescano nel club adriatico che ha diversi giocatori in uscita. L’attaccante albanese Rey Manaj (20) potrebbe accasarsi al Perugia con il placet dell’Inter che, però, ha ricevuto dai tedeschi dell’Ingolstadt una proposta nei giorni scorsi. Bucchi spera di avere dal Vicenza il centrocampista metapontino Francesco Orlando (20) già allenato alla Maceratese per il quale si potrebbe anche sacrificare Rolando Bianchi (33). E’ quasi fatta per il passaggio del terzino destro Davide Vitturini (19) alla Ternana. A proposito delle Fere è vicinissimo il difensore centrale Claiton Dos Santos (33) del Crotone. In uscita l’esterno Leonardo Sernicola (20) richiesto dal Fondi e il centrocampista Simone Tascone (21) su cui pressano Juve Stabia, Catanzaro e Catania. Resta viva la pista Gaetano Monachello (24), per ora al Bari. L’attaccante Umberto Eusepi (25) piace a Parma, Mantova e Venezia. Ma il Pisa non sembra intenzionato a cederlo se prima non va in porto almeno una delle trattative avviate per l’attacco: Ganz jr, Donnarumma, Floro Flores, Masucci. L’esperto centrocampista-goleador Stefano Mauri (37), attesa invano una chiamata dalla Serie A, s’è lasciato convincere a vestire la maglia del Brescia dall’amico Brocchi.

INTRIGO FLOCCARI. A proposito di attaccanti, sembra avviarsi a una soluzione l’intrigo Sergio Floccari (35) che si avvicina al Cesena nonostante le insistenze della sola Spal restata in gioco dopo la quasi certa uscita di scena del Bari, alla stretta finale, invece, per Francesco Lodi (32). Il ds Sogliano è a Milano, oggi o domani incontrerà il regista napoletano per un’intesa che permetterà al giocatore di rescindere il contratto con l’Udinese. A potenziare il centrocampo dovrebbe arrivare dal Verona Leandro Greco (30). Sondato il Vicenza per Filip Raicevic (24) già corteggiato a luglio negli ultimi giorni di mercato. La quotazione dell’attaccante montenegrino si aggirerebbe sui 700 mila euro. Sogliano si è riservato di dare una risposta dopo aver verificato le condizioni di Monachello. Oggi amichevole a Monopoli (ore 15) con i due nuovi acquisti Parigini e Morleo in campo.

ALTI AFFARI. Se Floccari non vestirà la maglia della Spal, come tutto lascia ipotizzare, è probabile che i ferraresi puntino su Daniele Corvia (32). Su Maxwell Acosty (25) ci sono il Benevento e Bari. Sempre più interessanti le offerte che continuano ad arrivare a McDonald Mariga (29), centrocampista keniota del Latina, club che sta per ufficializzare Roberto Insigne (23). Un nuovo tassello nel mosaico che Calori sta cercando di ricomporre a Trapani. Il ds Salvatori ha raggiunto l’intesa con la FeralpiSalò per l’ingaggio del duttile centrocampista Federico Maracchi (28): oggi visite mediche a Roma e firma sul contratto che lo legherà ai granata per i prossimi due anni oltre a quello in corso“. Questo quanto si legge nell’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”.